bolostateofmind @MatteoK per quanto riguarda lo stato dei lavori del comune di Monghidoro ( e dei comuni limitrofi) i roe non sono ancora stati installati (almeno per la maggior parte del territorio). É possibile che openfiber o chi per loro abbia "chiuso" il cantiere anche se effettivamente non è ancora stata completata l'infrastruttura?
MatteoK bolostateofmind Si è normale, i lavori vengono dichiarati chiusi quando sono in dirittura di arrivo
SalvaTrote Buongiorno. Perché sul sito bul il mio comune é bianco, in progettazione con anche le date dei lavori, che vanno dal 30 giugno 2022 al 31 dicembre 2022, ma sempre dallo stesso sito bul, se scrivo il mio indirizzo, risulto nel piano a 1 giga? Devo aspettare l'uno, l'altro o entrambi?
MaxRighi Ciao a tutti, secondo voi con una situazione del genere, quanti mesi/anni ci vorranno perché sia disponibile la FTTH? Abito nel comune di Modena, ma aimè, al di fuori della tangenziale dove la connessione è quasi ovunque FTTC che viaggia a 15-20Mb. La zona in foto è Marzaglia Nuova (frazione di Modena).
MatteoK Nell'augurarvi buona Pasqua 🐣 vi comunico che ho aggiornato il file con i dati a fine Marzo, chiudendo così il 1° Trimestre del 2023. Link al file: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Ci9p3DEMMDQindiJebR_kbItqbf7FyeRGSD9Kg6wGo0/edit?usp=sharing Eventuali caselle evidenziate di un colore diverso dal giallo (usato per i comuni "in apertura") segnalano situazioni di anomalia come dati discrepanti tra i vari siti o informazioni non ufficiali ma a cui sono risalito tramite notizie sul web.
gtorricella Buongiorno a tutti! Mi sapreste dare novità riguardanti il PCN di Cervia? Guardando il SAL del comune (e visionando anche la situazione davanti casa) l'infrastruttura è finita (sto a Villa Inferno). Non so ogni quanto aggiornino sul sito di bul, però è un po' sfigata la situazione se dobbiamo aspettare i lavori a Casemurate 😃 Sapete se faranno dei mini pcn in zona?
MatteoK gtorricella Sapete se faranno dei mini pcn in zona? Solo OpenFiber lo può sapere ma secondo me dovrete aspettare quello definitivo di Casemurate così come Forlì. LiquidSnake Avrò mai questa benedetta fibra? Il primo scavo l'ho visto forse nel 2017. Il PCN definitivo di Toano è quello situato a Villa Minozzo, probabilmente quello apparso a Cerredolo è un mini-pcn installato solo per collaudare la rete ma non per la vendibilità.
LiquidSnake Buonasera, essendo poco informato sull'argomento volevo chiedere gentilmente, se qualcuno potesse delucidarmi sulla situazione del mio comune. TOANO (RE) Andando sul sito "BULL" Il cantiere risulta in collaudo, aldilà del fatto che non riesco a comprendere quanto possa essere veritiera la cosa dato che spesso nell'area comunale vedo operai che posano cavi e fanno "cose" mi sorgono continui dubbi sull'effettivo stato del cantiere. Controllo spesso e volentieri il sito e non ho mai visto un PCN, salvo qualche giorno che magicamente è apparsa l'icona del PCN per qualche giorno in località CERREDOLO per poi sparire di nuovo. Avrò mai questa benedetta fibra? Il primo scavo l'ho visto forse nel 2017.
LiquidSnake MatteoK spero che la mia ulteriore domanda sia ben accetta, il fatto che io banalmente cliccando sul comune di VillaMinozzo non veda alcun tracciato di cavo posato è normale? Ci vorrà ancora molto? Grazie.
MatteoK LiquidSnake Le tempistiche di completamento del cantiere di Villa Minozzo non si possono sapere in ogni caso l'assenza del tracciato è solo un errore del sito, non implica anomalie. (mi auguro che i lavori siano in stato avanzato)
pecuez78 Buongiorno a tutti Sala Bolognese Lavori Fibra terminati da sito Bul in collaudo. Qualche notizie in merito? Grazie ancora
MatteoK pecuez78 Non risulta ancora in vendibilità ma non dovrebbe mancare molto in teoria, non saprei di preciso.
beppecasti A Sant’agostino, Terre del Reno (FE), risultano lavori terminati. Qualcuno ha notizie? Quanto tempo ci vorrà ancora? Grazie
MatteoK Come ogni inizio mese il file è stato aggiornato con le consegne di fine mese, e tutte le altre info del caso !!!!
Mursley Novafeltria mi pare l'unico aperto della provincia di Rimini. Chissà qual è il motivo... Tu hai info in più in merito @MatteoK ? Grazie
MatteoK Mursley C'è anche San Leo, potrebbero esserci delle problematiche che non permettono il completamento del comune. Ci sono diversi articoli che parlano di problematiche di Alpitel, potrebbe essere legato a ciò