ciao @MatteoK sono capitato per caso su questo forum e soprattutto su questa discussione per l'E.R. e mi sento finalmente in mezzo a tanti come me che ogni giorno escono da casa, vedono il cavo di fibra ottica, salutano il cavo di fibra ottica (che contraccambia il saluto) e poi restano con l'atavico dubbio "chissà quando mai verranno a bussare alla mia porta dicendomi: ecco il tuo modem per l'allacciamento FTTH!!" .... poi ci si sveglia e si ritorna a salutare l'amico cavo in fibra davanti al cancello...
scherzi e preludio a parte, una domanda ce l'avrei:
Abito in zona bianca e da sito BUL che ormai monitoro quotidianamente da oltre 1 anno risulta come "COLLAUDATA" in FWA e "IN COLLAUDO" per l'FTTH, cosa confermata anche dal tuo file in rete.
Inutile dire che (apparentemente) i lavori sono terminati da un bel pezzo, la mia domanda è: potrebbe esserci il rischio che OF collaudi tutto e poi la zona rimanga - passatemi il termine - invenduta?
mi è giunta voce (spero una fake) che ogni operatore dovrebbe pagare a OF qualcosa come 20€/mese per il noleggio della tratta e che quindi, senza una densità elevata, potrebbero non essere interessati nemmeno a fare l'ultimo tratto di allacciamento ...