handymenny Niente , sembra che il mio dispositivo non sia adatto pur avendo un Mediatek 700 . Ho provato a selezionare su netmonster i 3 puntini in basso a destra , impostazioni di rete samsunge in alto a sinistra le 3 barre con band selection mode , e da lì ho selezionato alcune bande . Queste sono le uniche cose che ho potuto fare. Poi ho provato Service Mode di Samsung che Funziona!!

[cancellato] boh da me è il contrario non so perché

Fatti nello stesso posto

Prova fatta più per curiosità che altro , ho un terreno in zona collinare , circa 60 / 70 metri più in alto della pianura sottostante , ho visto che al posto di collegarsi alle BTS vicine mi sono collegato ad una BTS lontana 3km abbondanti , questo è lo Speed test , niente di che comunque

Desio (MB) diverse prove, questa è la migliore, comunque la velocità non è mai scesa sotto i 150/20

(device: Oneplus 8 pro con modifica per 5G)

Altri test sulla bts di casa
Curioso che non aggreghi tutte le bande LTE ma usi solo la B3

Server Fastweb

Server eolo

Server Vodafone

Server Tim

AleAttila Curioso che non aggreghi tutte le bande LTE ma usi solo la n3

*B3, comunque probabilmente usa anche altre, semplicemente netmonster tira ad indovinare usando i dati che gli comunica il tuo dispositivo, non è nulla di affidabile

Comunque penso conti pure da che parte punta la BTS, perché io stessa distanza più o meno ma lato diverso ho fatto 600 vs 500... Anzi dal lato dei 600 e più distante🤔

Oggi fermo al semaforo ho fatto un test veloce alla BTS che c'è dall'altra parte del paese

8 giorni dopo

Altro Speed test a Milano

per essere 4g lte direi che va benone, pensa in 5g

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

giulio21 ma guarda che è gia in 5G

Camel90 il display nel segnale indica 4g

giulio21 perché ho fatto lo screenshot della pagina del test a casa della mia ragazza dove devo tenerlo in 4g se no non funziona 😅😅😅
          Guarda anche gli orari che sono differenti 😉😉😉

AleAttila ma quindi il test è il 4g non 5g, giusto?

giulio21 il test è in 5g fatto ieri sera a Milano ,lo screen del test l'ho fatto poco prima di postare che ero a casa della mia compagna

AleAttila se no non funziona

Più o meno che valori di RSRP/SS-RSRP hanno 4G e 5G?

handymenny dev'essere un problema locale perché su un altra BTS in zona stesso problema ,se tengo attivo il 5g nn riesco a navigare , se lo spengo funziona tutto

Oggi ho raggiunto il mio record personale in 5g con fastweb.

Ero a Rubiera (RE)

andrea2166 Ero a Rubiera (RE)

BTS dell' acquedotto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile