Più o meno ero distante 800mt.Dentro il negozio sono arrivato sui 500 Download, si N78. Con altro telefono, Poco f3, sempre Wind ma Dss 220 download.

Stessa BTS di prima ma fatto ora che un po' più scarica

Milano piazza duomo

[cancellato] io ho notato che cambiando server le velocità variano moltissimo facendo test con telefono nella stessa posizione e distanziati il tempo del test , per ora ho notato che con server Fastweb Milano , e Tim spa ha la maggiori prestazioni , con Aruba ponte s. Pietro leggermente inferiori , con eolo Milano ho le prestazioni peggiori anche più che dimezzate

• [cancellato]

AleAttila Ti confermo sul server di Eolo fa pena. Io di solito uso il server di Vodafone Milano.

SalvatoreSolano Il Poco f3 è uno dei pochissimi telefoni in Italia "ECONOMICI" ad agganciare tutte le 5 bande di wind3 del 4g (b1+b3+b7+b20+b38) + n78 , io ho visto un video su yt di broker per la telefonia di un tizio che con lo stesso telefono è arrivato a 700 e passa mbps/s in down

f1star 5 bande di wind3 del 4g (b1+b3+b7+b20+b38) + n78

no?

Supporta 20-7-3-1-n78 come praticamente tutti i top di gamma 5G di sempre, tranne alcune rare eccezioni nella gamma Poco/Xiaomi, alcuni top di gamma Motorola e Google che non sono realmente tali e ovviamente telefoni non pensati per il mercato europeo.
          Ci sono anche dei medio-gamma (es. Mi 11 lite 5G - la prima versione) e dei base gamma (es. Realme 7 5G) che supportano tale combinazione, seppur con limitazioni sul numero massimo di stream.

Inoltre la rete WindTre non supporta 5CA 38-20-7-3-1, sulla parte ZTE la B38 non viene usata in 5G e il "record" attuale sulla rete WindTre è di 1153Mbps, ma forse Fastweb limita prima

handymenny esiste una app android, evitando il root magari , per vedere le bande aggregate dallo smartphone?

AleAttila a parte netmonster che fa quello che può tirando a indovinare non c'è molto, però in base al telefono potrebbero esserci strumenti messi a disposizione dal produttore come MTK Engineering (per i mediatek), service mode per i Samsung e fieldtest per gli iPhone

handymenny Ma quindi io che ho un A32 5g Samsung con processore mediatek potrei avere sia service mode e MTK Engineering o solo Service mode ?

f1star entrambi, se trovi il modo di abilitare/aprire mtk engineering

• f1star ha risposto a questo messaggio
                  • f1star ha messo mi piace.

f1star Cambia da dispositivo a dispositivo, ti invito a fare una ricerca su google, qualcosa troverai anche perché non c'entra molto con questa discussione

• f1star ha risposto a questo messaggio
                    • f1star ha messo mi piace.

handymenny Niente , sembra che il mio dispositivo non sia adatto pur avendo un Mediatek 700 . Ho provato a selezionare su netmonster i 3 puntini in basso a destra , impostazioni di rete samsunge in alto a sinistra le 3 barre con band selection mode , e da lì ho selezionato alcune bande . Queste sono le uniche cose che ho potuto fare. Poi ho provato Service Mode di Samsung che Funziona!!

[cancellato] boh da me è il contrario non so perché

Fatti nello stesso posto

Prova fatta più per curiosità che altro , ho un terreno in zona collinare , circa 60 / 70 metri più in alto della pianura sottostante , ho visto che al posto di collegarsi alle BTS vicine mi sono collegato ad una BTS lontana 3km abbondanti , questo è lo Speed test , niente di che comunque

Desio (MB) diverse prove, questa è la migliore, comunque la velocità non è mai scesa sotto i 150/20

(device: Oneplus 8 pro con modifica per 5G)

Altri test sulla bts di casa
                      Curioso che non aggreghi tutte le bande LTE ma usi solo la B3

Server Fastweb

Server eolo

Server Vodafone

Server Tim

AleAttila Curioso che non aggreghi tutte le bande LTE ma usi solo la n3

*B3, comunque probabilmente usa anche altre, semplicemente netmonster tira ad indovinare usando i dati che gli comunica il tuo dispositivo, non è nulla di affidabile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile