Più o meno ero distante 800mt.Dentro il negozio sono arrivato sui 500 Download, si N78. Con altro telefono, Poco f3, sempre Wind ma Dss 220 download.
SpeedTest Fastweb Mobile in 5G
[cancellato] io ho notato che cambiando server le velocità variano moltissimo facendo test con telefono nella stessa posizione e distanziati il tempo del test , per ora ho notato che con server Fastweb Milano , e Tim spa ha la maggiori prestazioni , con Aruba ponte s. Pietro leggermente inferiori , con eolo Milano ho le prestazioni peggiori anche più che dimezzate
[cancellato]
AleAttila Ti confermo sul server di Eolo fa pena. Io di solito uso il server di Vodafone Milano.
- Modificato
SalvatoreSolano Il Poco f3 è uno dei pochissimi telefoni in Italia "ECONOMICI" ad agganciare tutte le 5 bande di wind3 del 4g (b1+b3+b7+b20+b38) + n78 , io ho visto un video su yt di broker per la telefonia di un tizio che con lo stesso telefono è arrivato a 700 e passa mbps/s in down
- Modificato
f1star 5 bande di wind3 del 4g (b1+b3+b7+b20+b38) + n78
no?
Supporta 20-7-3-1-n78 come praticamente tutti i top di gamma 5G di sempre, tranne alcune rare eccezioni nella gamma Poco/Xiaomi, alcuni top di gamma Motorola e Google che non sono realmente tali e ovviamente telefoni non pensati per il mercato europeo.
Ci sono anche dei medio-gamma (es. Mi 11 lite 5G - la prima versione) e dei base gamma (es. Realme 7 5G) che supportano tale combinazione, seppur con limitazioni sul numero massimo di stream.
Inoltre la rete WindTre non supporta 5CA 38-20-7-3-1, sulla parte ZTE la B38 non viene usata in 5G e il "record" attuale sulla rete WindTre è di 1153Mbps, ma forse Fastweb limita prima
- Modificato
handymenny esiste una app android, evitando il root magari , per vedere le bande aggregate dallo smartphone?
AleAttila a parte netmonster che fa quello che può tirando a indovinare non c'è molto, però in base al telefono potrebbero esserci strumenti messi a disposizione dal produttore come MTK Engineering (per i mediatek), service mode per i Samsung e fieldtest per gli iPhone
handymenny Ma quindi io che ho un A32 5g Samsung con processore mediatek potrei avere sia service mode e MTK Engineering o solo Service mode ?
f1star entrambi, se trovi il modo di abilitare/aprire mtk engineering
handymenny e come si abilita?
f1star Cambia da dispositivo a dispositivo, ti invito a fare una ricerca su google, qualcosa troverai anche perché non c'entra molto con questa discussione
handymenny Niente , sembra che il mio dispositivo non sia adatto pur avendo un Mediatek 700 . Ho provato a selezionare su netmonster i 3 puntini in basso a destra , impostazioni di rete samsunge in alto a sinistra le 3 barre con band selection mode , e da lì ho selezionato alcune bande . Queste sono le uniche cose che ho potuto fare. Poi ho provato Service Mode di Samsung che Funziona!!
- Modificato
- Modificato
AleAttila Curioso che non aggreghi tutte le bande LTE ma usi solo la n3
*B3, comunque probabilmente usa anche altre, semplicemente netmonster tira ad indovinare usando i dati che gli comunica il tuo dispositivo, non è nulla di affidabile