SpeedTest Fastweb Mobile in 5G
MattiaCelebrin bene mi pare
- Modificato
MattiaCelebrin Fastweb a Pavia con 60 MHz di n78 (PV120)
La Madonna!!
MattiaCelebrin wow
Quale app usi per vedere queste cose?
G_Alo87 Network Signal Guru (NSG), è necessario root e funziona solo sui tel con SoC Qualcomm o MTK (e i Pixel exynos/Tensor)
MattiaCelebrin ah ok. Grazie mille
su lteitaly viene scritto se le antenne sono a 60mhz?
- Modificato
giulio21 Sono quasi tutte a 60MHz, tranne rari casi con problemi di interferenze (es. Lecce o Fiumicino) e di limiti CEM.
Ma immagino quello che tu voglia sapere è se sono 20 + 20 + 20 o 20 + 40 o 60, quello al momento no. È tutto in divenire, quando ci sarà più chiaro sicuramente indicheremo nella pagina spettro quali sono le zone con 60MHz contigui e quali no
handymenny Ma immagino quello che tu voglia sapere è se sono 20 + 20 + 20 o 20 + 40 o 60, quello al momento no. È tutto in divenire, quando ci sarà più chiaro sicuramente indicheremo nella pagina spettro quali sono le zone con 60MHz contigui e quali no
esatto, ok allora
- Modificato
Ma quali terminali usate per ottenere quei risultati? Io con iPhone 13 massimo sono arrivato a 380 (nello stesso punto in 4G ho superato di poco i 400), a me sembra del tutto un 5G finto, poi, per carità, funziona bene e quasi sempre anche il volte...
Ciaoooo
Camel90
C’è da dire che sono in FW quasi un mese ma provato in Toscana, Roma e Cagliari e devo dire che 4G di Vodafone in confronto li distruggeva…per a carità, non va male affatto, ma di 5G ha davvero poco
- Modificato
gioran888 non esiste 5G vero o finto, ci sono diverse modalità di deployment del 5G ed ovviamente ci sono una miriade di fattori (principalmente di qualità radio) da verificare, tutto lì. 5G non significa solo velocità grezza, anche se qui dentro per primi ne facciamo una questione di speedtest.
Il mio comunque è stato fatto con iPhone 13 Pro, in single SIM ovviamente.
Poi ehi, ogni zona può essere radicalmente diversa, cambiano anche le prestazioni tra diversi fornitori di hardware sullo stesso operatore.