Mah... io non ho una gran fretta perchè sono comunque con la FTTC ma è abbastanza ridicola questa situazione.
Il profilo Z9 è stato annunciato il 22 Settembre e dopo 6 mesi non sono ancora in grado di fornire gli ONT, potrebbe quasi non sembrare una casualità

19 giorni dopo

Siamo ad Aprile, nessuna notizia dell'ONT a 2.5...
@pioccd almeno qualche attivazione è stata fatta?

simonebortolin trovate, grazie!
    almeno si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel 🤣

ale_ttone
    Si si, molte sono state attivate... tu hai richiesto la linea con noi? eventualmente scrivimi su TG o Whatsapp così verifichiamo se ci sono novità

IlariaBressi per fortuna la situazione sta migliorando, in questi giorni TIM dopo molti solleciti sta recuperando linee arretrate... e anche le nuove vengono attivate in poco.

pioccd era aprire ora sto morti de fame 😂

pioccd
      Ma il profilo Z9 è in EasyIP ?

Technetium dipende dalla centrale. Se hanno il loro Kit sei in NGA, altrimenti sei in EasyIP

un mese dopo

Ont ZTE attivo da ieri usando pfsense dove non sono sicuro di avere configurato bene la parte WAN

un mese dopo
        un mese dopo

Finalmente ieri, dopo 4 mesi e mezzo dalla richiesta, mi hanno attivato la FTTH (profilo Z9 con Navigabene).
        Voglio precisare che i ritardi non sono stati dovuti a Navigabene (@pioccd) , che anzi ringrazio particolarmente per l'assistenza puntuale, ma alla mancanza dell'ONT, mancanza di collegamento del PTE, rinvio dell'appuntamento.

In ogni caso sono soddisfatto, per il momento ho collegato l'ONT al mio router precedente (D-Link DVA-5592) e sfrutto la connessione come Gigabit simmetrica, nei prossimi mesi valuterò se acquistare un router con 2 porte 2.5G per sfruttare appieno la connessione.

Ora viaggio così, decisamente non male

Sapete se esiste un modo per accedere all'ONT ZTE?
        Mi pare di capire che abbia un indirizzo IP 192.168.100.1, vorrei verificare i dati tecnici di connessione.
        Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile