stich86 ti hanno dato una data? Gioco di parole pazzesco 😂

• stich86 ha risposto a questo messaggio

stich86 Io lo sapevo....maledetto Gubby 😤
    Speriamo che dal 2 marzo le cose cambino...
    Non puoi chiedere un nuovo profilo all'AGCOM e dopo 6 mesi non avere gli ONT (per te e gli altri)

italianjesus nah.. già la seconda volta (una con TIM ed una con NG, non per colpa loro) mi gioco metà giornata di ferie a buffo… comunque secondo me prima di metà marzo non se ne parla…

• mark129 ha risposto a questo messaggio

stich86 comunque secondo me prima di metà marzo non se ne parla…

Ma l'aveva scritto a chiare lettere Lorenzo il 4 febbraio, per gli ONT sicuro fino al 28 non ce ne saranno.
        E probabilmente pure dopo.

IlariaBressi dopo 6 mesi non avere gli ONT (per te e gli altri)

Se il fornitore non mantiene le tempistiche concordate c'è poco da fare se non aspettare.

Prima avevano la scusa della carenza di chip, ora la guerra. La vedo dura.

Io ho appuntamento venerdì 4 pomeriggio per attivazione Z9 con Navigabene, vi faccio sapere

mark129 ti sbagli. Gli ont ci sono, chi lo riceve deve firmare un nda.

Supreme69 robbyfifi mediacommunications

usano openinternet/easyip

ho cercato un po' sul forum ma non ho ben capito le differenze tra le offerte sotto questo aspetto:
            openinternet/easyip significa che la linea è come se fosse TIM con la semplice differenza di chi manda la fattura
            Navigabene mi pare di capire che è differente, corretto?
            In che termini?

ale_ttone

ho cercato un po' sul forum ma non ho ben capito le differenze tra le offerte sotto questo aspetto:
              openinternet/easyip significa che la linea è come se fosse TIM con la semplice differenza di chi manda la fattura
              Navigabene mi pare di capire che è differente, corretto?

Si,
              NavigaBene, utilizza l'infastruttura di fibercop, ma ha anche i propri apparati

• kbios ha risposto a questo messaggio

mark129 si ma lui parla per TIM, io ho sottoscritto con un OLO dove loro dovevano dargli già gli ONT
                Sono due cose ben diverse 😉

ale_ttone

IlariaBressi

Per Navigabene su fibercop dipende dalla distanza dai loro punti di raccolta, se sei vicino ti attivano in NGA (quindi sulla loro rete) altrimenti in Easy IP

kbios
                    Grazie per il chiarimento.
                    quando la linea sarà attiva suppongo potrò capire l'instradamento con un tracert, corretto?
                    quali sono i vantaggi/svantaggi tra NGA/easy ip?

ale_ttone

Oltre al tracert te lo dicono senza problemi prima dell'attivazione, sono molto gentili e disponibili. Le differenze sono:

In NGA hai di base cgnat con possibilità di ip pubblico statico a pagamento, e una /56 ipv6; l'accesso se non sbaglio è IPoE (ma di quest'ultima cosa non sono sicuro). Gli instradamenti sono considerati ottimi

In EasyIP hai un ipv4 pubblico dinamico, niente ipv6, accesso PPPoE, gli instradamenti sono quelli di tim cioè non i peggiori del mondo ma neanche i migliori.

stich86 Sono due cose ben diverse

Se lo vogliamo credere che Wholesale e Retail sono cose realmente diverse, fate pure.
                        La realtà è che al 26 febbraio tra TIM ed OLO si vede come sia pieno di attivazioni Z9 effettuate in modem libero.

punti di vista 😉

kbios In EasyIP hai un ipv4 pubblico dinamico, niente ipv6, accesso PPPoE, gli instradamenti sono quelli di tim cioè non i peggiori del mondo ma neanche i migliori.

allora credo che l'offerta Navigabene profilo Z9 sia sempre Easy IP, dal loro sito:

La 1000/300 invece può essere sia NGA che Easy IP

• kbios ha risposto a questo messaggio

ale_ttone

Ah si questo è molto probabile, da quello che ho sentito al momento lo Z9 non è attivabile in NGA con nessun operatore

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile