Mckernan matem7 Tu sei in Area coperta dalla 2.5G ? Mi avevano detto che Illiardbox potesse operare in configurazione ONT x l'uso con Router Libero e sfruttare la 2.5G. Bella fregatura!!! Paolo
[cancellato] matem7 L'ont ha una porta SFP e non SFP+ o comunque non può fare più di 1 gigabit il che viola la delibera sul modem libero. Sì, il problema è che lo stanno facendo praticamente tutti e AGCOM sta a guardare (o guarda DAZN). Io farei sia un reclamo a AGCOM e poi andrei anche di ConciliaWeb - e vedi cosa riesci ad ottenere.
Freelife [cancellato] AGCOM sta a guardare (o guarda DAZN). In realtà non esiste una legge specifica per ciò che vende Dazn tant'è che AGCOM ha delle difficoltà a sanzionarla come si dovrebbe fare....
[cancellato] Freelife La cosa ridicola è che AGCOM si è preoccupata di più della partite su DAZN che degli ISP che ignorano la sua direttiva, e degli studenti in DAD e lavoratori in lavoro da casa senza una connessione adeguata. Il che mostra quali sono le priorità in Italia. Temo che l'OP otterrà poco, ma se la massa delle segnalazioni cresce forse ne raggiungerà una critica, o almeno si spera.
mark129 [cancellato] ma se la massa delle segnalazioni cresce forse ne raggiungerà una critica, o almeno si spera. Difficile che ogni e ciascun singolo si senta motivato a reagire in tal senso ( = denuncia modello D o segnalazione e conciliazione per risarcimento da mancata trasparenza nelle informazioni precontrattuali, stile sgambettogpon), e quindi che si possa raggiungere tale "massa critica": forse ci vorrebbe un "aggregatore", come fu la lobby capitanata da AVM per la direttiva "modem libero", ma mi pare che non se ne vedano all'orizzonte (né di cavalieri bianchi, né di movimenti spontanei dal basso).
k10 Diciamo che Iliad a livello di assistenza fa abbastanza pena,secondo me loro prediligono utenti plug&play non smanettoni come il povero @matem7 che con il suo hardware può diventare un datacenter.
Freelife k10 beh non voglio difendere Iliad...... Ma gli utenti Plug and play sono il target di tutte le aziende......
Sob0 edofullo Non funziona così quella norma. Con alcuni ISP (non sono informato su Iliad, forse sì forse no) rinunci automaticamente a quel diritto quando sottoscrivi il contratto, altriementi se non rinunci ti fanno aspettare 14 giorni e poi emettono l'ordine ad OpenFiber. Confermo, in fase di sottoscrizione c'è (o almeno c'era quando mi sono abbonato) una spunta in cui si accetta l'intervento tecnico il prima possibile, rinunciando volontariamente ai 14 giorni di tempo per il recesso = i 39 euro non vengono rimborsati in caso di ripensamento. Infatti io mi sono abbonato il 6 Febbraio, con appuntamento per il 21 e il tecnico è venuto il 7 Febbraio.
albatros2012 Sob0 Infatti io mi sono abbonato il 6 Febbraio, con appuntamento per il 21 e il tecnico è venuto il 7 Febbraio. Il giorno dopo? Efficientissimi
FrenceFrencedere Sob0 Non è così, quella spunta non serve a rinunciare al diritto di recesso. Difatti alcuni utenti hanno testimoniato di aver ricevuto il rimborso dei 40€ di installazione dopo aver fatto il recesso. Quel che avrebbe dovuto fare matem7 è effettuare il diritto di recesso chiedendo inoltre il rimborso, se poi gli facevano casino per rimborsarlo si andava di conciliaweb spiegando tutta la situazione (ma visti i feedback di altri utenti i 40€ li recuperava senza problemi). Detto questo la situazione è comunque un po' assurda. Spero che sia stato solo un "problema di gioventù" e che altri che faranno l'offerta net neutrality non si trovino nella sua stessa situazione e che magari gli diano l'ONT corretto.
Sob0 albatros2012 Si, infatti mi sono stupito anche io. 😄 A saperlo davo subito la disdetta del vecchio operatore invece di ritrovarmi con due abbonamenti diversi 😅
Sob0 FrenceFrencedere Le condizioni generali di contratto riportano: In caso di esercizio del diritto di recesso, entro il termine dei 14 giorni di ripensamento, dopo che il Contratto abbia avuto esecuzione su richiesta dell'Utente, lliad addebiterà all'Utente un importo proporzionale ai Servizi forniti fino al momento in cui ha ricevuto la comunicazione del recesso, e alle attività svolte ai fini dell'attivazione, utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dall'Utente per il pagamento iniziale, salvo espressa indicazione di un diverso mezzo di pagamento. In caso, invece, di esercizio del diritto di recesso entro il termine dei 14 giorni di ripensamento e in assenza di richiesta di attivazione dei Servizi prima di tale scadenza, lliad rimborserà ogni importo pagato dall'Utente in relazione al Contratto, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione del recesso, secondo le medesime modalità di cui sopra. Quindi, nella mia ignoranza, deduco che rimborsano 100% solo in caso di KO tecnico o di attivazione mancata. In tutti gli altri casi il rimborso non sarà totale. Che poi stiano agendo diversamente da quanto scritto qui è un discorso diverso, e ovviamente sono contento per gli utenti😄
FrenceFrencedere Sob0 nel suo caso faccio presente che il KO tecnico comunque lo ha avuto. Quindi anche guardando ai dettagli tecnici (che non corrispondono come detto all'esperienza degli utenti) direi che aveva tutto il diritto di avere il rimborso. parentesi nelle condizioni parla di importo proporzionale ai servizi usufruiti (nei primi 14 giorni si può dire saranno pochi se non nulli) quindi non si dice esplicitamente che i 40€ di attivazione verranno trattenuti (come infatti non avviene).
matem7 E così si chiude la storia con Iliad e modem libero... Giovedì vengono a montare l'iliadbox con un nuovo contratto, cosa succederà? (Si lo so che sono masochista 🤣)
alsoGAMER matem7 Giovedì vengono a montare l'iliadbox con un nuovo contratto Che dio te la mandi buona. matem7 sono masochista Ma non mi dire haha.