OmeletteDuFromage mi chiedo se abbia senso sperare in un passaggio da radio a fibra così “presto”, se non si sono visti scavi in zona nell’ultimo periodo🤔 non credo che in una sola botta riescano a tirare un cavo per chissà quanti chilometri, smontare la parabolina etc.
simonebortolin OmeletteDuFromage molto probabilmente è già tirato, ma non hanno voglia di pagare la quota a TIM/lepida/infratel finché non hanno X clienti
c0rt3xarm simonebortolin c’è stato un accordo ultimamente tra OF e TIM . Dovrebbero poter usare le linee di TIM .
OmeletteDuFromage simonebortolin può seriamente essere semplice questione di “voglia” di pagare? dal momento che il ponte radio nasce come soluzione-tampone per velocizzare la vendibilità, non avrebbero dovuto allacciare il cavo in fibra nel momento in cui questo è diventato disponibile? poi, sia chiaro, se il cavo è già lì e io non lo so mica mi lamento!😅
Articiok c0rt3xarm no in realtà ieri intorno alle 18 non ho rilevato picchi di PL. simonebortolin niente di più facile. i problemi burocratici menzionati da therealtizio potrebbero tranquillamente significare ciò. OmeletteDuFromage speriamo veramente, anche se oramai la speranza cala sempre di più.
simonebortolin c0rt3xarm Le usavano anche prima dell'accordo (che più che accordo è una bozza di accordo che se approvata diventa ufficiale).... Ovviamente mi riferisco alla parte della rete di trasporto e non di accesso e quell'accordo non c'entra un tubo.
c0rt3xarm simonebortolin si hai ragione . Pensavo che l’accordo riguardava anche la rete di trasposto .
simonebortolin OmeletteDuFromage può seriamente essere semplice questione di “voglia” di pagare? Ti assicuro si. O magari in fase di vendibilità non lo era disponibile ma dopo qualche mese si. Ed hanno procastinato per non pagare.
OmeletteDuFromage simonebortolin scandaloso, anche perché, tecnicamente, quella che sto pagando non è ftth, se c’è una parabola… c’è solo da sperare che, la notte tra il 13 e il 14, rileghino tutto come si deve😌
Pierre02 OmeletteDuFromage tecnicamente, quella che sto pagando non è ftth, se c’è una parabola… FTTH si riferisce alla rete d'accesso, quindi dall'OLT nel PCN all'ONT in casa tua
OmeletteDuFromage Pierre02 hai ragione, ho sbagliato. quello che intendevo dire è che, quella che viene venduta attualmente come ftth, non è la tanto osannata “pura fibra” se c’è di mezzo un’antennina. che poi possano utilizzare lo stesso la nomenclatura è un altro discorso. sta di fatto che, non essendoci, al momento, una connettività interamente via cavo, parte dei vantaggi della fibra vengono immancabilmente meno
OmeletteDuFromage [cancellato] grazie mille della conferma!😄 sai anche se ci sarà il passaggio da radio a fibra?
andreagdipaolo OmeletteDuFromage sai anche se ci sarà il passaggio da radio a fibra? Queste cose non vengono comunicate. Manutenzione generica, sempre.
c0rt3xarm Confermo . C’è stata stanotte . Dopo quasi un anno . È la prima volta che vedo la banda piena . Il Ping è sceso di 1ms
ilGhiandalf Utenti di Fibra Click: "What a useless transformation, you have change your bandwidth so what..." Leggendario PCN di Romanengo di secondo livello: "Just wait".
OmeletteDuFromage non so se siano già terminati i lavori ma c’è stato un netto miglioramento nella mia linea: se prima non si potevano raggiungere i 600Mbps neanche a pagare, adesso per la prima volta da quando sono stato attivato viaggio a oltre 900. controllate anche voialtri, è un grande giorno!🤣🤣
Articiok confermo anche a Romanengo, disconnessione notturna e latenza diminuita, appena riesco posto i grafici. ecco invece due speedtest al volo dal mio serverino ESXi (appena riesco li faccio dal PC) https://www.speedtest.net/result/c/1c1ca730-29a3-4447-a1d9-39e4bfe9c8dd qui sul server eolo: https://www.speedtest.net/result/c/419b7e67-66a4-424e-94ec-bd13168ec47c 929 mega prima non li vedevi nemmeno sul server di Lourdes! evviva!