OmeletteDuFromage non credo finche non vedo . ovviamente spero
Continui timeout PPP a Romanengo (CR)
[cancellato]
Sono sicuramente collegati perchè quando va in manutenzione Madignano, Romanengo c'è sempre. Speriamo risolvano completamente quanto prima
Articiok quindi io non sarei una fonte autorevole!?
a parte gli scherzi, a quanto so, quello del 27 è stato un pre-intervento, a cui dovrebbe seguire l’intervento vero e proprio attorno al 14 di questo mese ()
quello che non so è se questa manutenzione preveda lo stramaledetto swap…
OmeletteDuFromage per curiosità, se è dato sapere, qual è la tua fonte o fundue?
Articiok l’assistenza clienti del mio operatore: purtroppo, non lavorando nel settore, non posso fare di più
Articiok se così fosse vorrebbe dire che Madignano, Izano, Salvirola, Romanengo, Ticengo, Cumignano e probabilmente anche Fiesco e Trigolo dipendono tutti da un ponte radio a Madignano!
non lo so ma nel dubbio potrei scuotere il palo del ponte radio mentre tu verifichi i pocket loss sul tuo PC .
mi chiedo se abbia senso sperare in un passaggio da radio a fibra così “presto”, se non si sono visti scavi in zona nell’ultimo periodo
non credo che in una sola botta riescano a tirare un cavo per chissà quanti chilometri, smontare la parabolina etc.
OmeletteDuFromage molto probabilmente è già tirato, ma non hanno voglia di pagare la quota a TIM/lepida/infratel finché non hanno X clienti
simonebortolin c’è stato un accordo ultimamente tra OF e TIM . Dovrebbero poter usare le linee di TIM .
- Modificato
c0rt3xarm Le usavano anche prima dell'accordo (che più che accordo è una bozza di accordo che se approvata diventa ufficiale)....
Ovviamente mi riferisco alla parte della rete di trasporto e non di accesso e quell'accordo non c'entra un tubo.
simonebortolin si hai ragione . Pensavo che l’accordo riguardava anche la rete di trasposto .
simonebortolin può seriamente essere semplice questione di “voglia” di pagare?
dal momento che il ponte radio nasce come soluzione-tampone per velocizzare la vendibilità, non avrebbero dovuto allacciare il cavo in fibra nel momento in cui questo è diventato disponibile?
poi, sia chiaro, se il cavo è già lì e io non lo so mica mi lamento!
OmeletteDuFromage può seriamente essere semplice questione di “voglia” di pagare?
Ti assicuro si. O magari in fase di vendibilità non lo era disponibile ma dopo qualche mese si.
Ed hanno procastinato per non pagare.
simonebortolin scandaloso, anche perché, tecnicamente, quella che sto pagando non è ftth, se c’è una parabola…
c’è solo da sperare che, la notte tra il 13 e il 14, rileghino tutto come si deve
- Modificato
c0rt3xarm no in realtà ieri intorno alle 18 non ho rilevato picchi di PL.
simonebortolin niente di più facile.
i problemi burocratici menzionati da therealtizio potrebbero tranquillamente significare ciò.
OmeletteDuFromage speriamo veramente, anche se oramai la speranza cala sempre di più.
OmeletteDuFromage tecnicamente, quella che sto pagando non è ftth, se c’è una parabola…
FTTH si riferisce alla rete d'accesso, quindi dall'OLT nel PCN all'ONT in casa tua
Pierre02 hai ragione, ho sbagliato. quello che intendevo dire è che, quella che viene venduta attualmente come ftth, non è la tanto osannata “pura fibra” se c’è di mezzo un’antennina.
che poi possano utilizzare lo stesso la nomenclatura è un altro discorso. sta di fatto che, non essendoci, al momento, una connettività interamente via cavo, parte dei vantaggi della fibra vengono immancabilmente meno
[cancellato]
Stanotte fan la manutenzione posticipata dal 27.