Articiok credo sia colpa delle raffiche di vento di ieri . anche io ho notato pocket loss alti di sera

c0rt3xarm esatto, anche fonti che ritenevo autorevoli davano per certa la soluzione del problema il 27/05, invece...
quindi si, faccio come San Gennaro, finché non mi scuoti non mi sciolgo
o forse era San Tommaso?

• [cancellato]

Sono sicuramente collegati perchè quando va in manutenzione Madignano, Romanengo c'è sempre. Speriamo risolvano completamente quanto prima 👌🏽

Articiok quindi io non sarei una fonte autorevole!? 🤣
    a parte gli scherzi, a quanto so, quello del 27 è stato un pre-intervento, a cui dovrebbe seguire l’intervento vero e proprio attorno al 14 di questo mese (🙏🏻)
    quello che non so è se questa manutenzione preveda lo stramaledetto swap…

Articiok l’assistenza clienti del mio operatore: purtroppo, non lavorando nel settore, non posso fare di più 😅

Articiok se così fosse vorrebbe dire che Madignano, Izano, Salvirola, Romanengo, Ticengo, Cumignano e probabilmente anche Fiesco e Trigolo dipendono tutti da un ponte radio a Madignano!

non lo so ma nel dubbio potrei scuotere il palo del ponte radio mentre tu verifichi i pocket loss sul tuo PC 😂.

mi chiedo se abbia senso sperare in un passaggio da radio a fibra così “presto”, se non si sono visti scavi in zona nell’ultimo periodo🤔
      non credo che in una sola botta riescano a tirare un cavo per chissà quanti chilometri, smontare la parabolina etc.

Articiok anche a te risulta in questo momento pocket loss molto alti ?

simonebortolin c’è stato un accordo ultimamente tra OF e TIM . Dovrebbero poter usare le linee di TIM .

c0rt3xarm Le usavano anche prima dell'accordo (che più che accordo è una bozza di accordo che se approvata diventa ufficiale)....

Ovviamente mi riferisco alla parte della rete di trasporto e non di accesso e quell'accordo non c'entra un tubo.

simonebortolin si hai ragione . Pensavo che l’accordo riguardava anche la rete di trasposto .

simonebortolin può seriamente essere semplice questione di “voglia” di pagare?
              dal momento che il ponte radio nasce come soluzione-tampone per velocizzare la vendibilità, non avrebbero dovuto allacciare il cavo in fibra nel momento in cui questo è diventato disponibile?
              poi, sia chiaro, se il cavo è già lì e io non lo so mica mi lamento!😅

OmeletteDuFromage può seriamente essere semplice questione di “voglia” di pagare?

Ti assicuro si. O magari in fase di vendibilità non lo era disponibile ma dopo qualche mese si.
                Ed hanno procastinato per non pagare.

simonebortolin scandaloso, anche perché, tecnicamente, quella che sto pagando non è ftth, se c’è una parabola…
                  c’è solo da sperare che, la notte tra il 13 e il 14, rileghino tutto come si deve😌

c0rt3xarm no in realtà ieri intorno alle 18 non ho rilevato picchi di PL.

simonebortolin niente di più facile.
                    i problemi burocratici menzionati da therealtizio potrebbero tranquillamente significare ciò.

OmeletteDuFromage speriamo veramente, anche se oramai la speranza cala sempre di più.

Pierre02 hai ragione, ho sbagliato. quello che intendevo dire è che, quella che viene venduta attualmente come ftth, non è la tanto osannata “pura fibra” se c’è di mezzo un’antennina.
                    che poi possano utilizzare lo stesso la nomenclatura è un altro discorso. sta di fatto che, non essendoci, al momento, una connettività interamente via cavo, parte dei vantaggi della fibra vengono immancabilmente meno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile