• Apparati e reti
  • Sondaggio: chi ha lag/rallentamenti a causa della Champions su prime video?

Dato che Amazon prime trasmette le partite ad alta qualità e consuma molta banda, chi da Roma sta riscontrando lag o lentezza nella navigazione o nell'uso di altri.servizi di streaming durante la partita di stasera?

Io sto usando rai play, e ogni tanto si blocca, vorrei capire se è un problema condiviso tra i vari provider internet... Io ho tiscali su openfiber, e durante le partite di dazn nessun problema, ma con la partita su prime ogni tanto becco rotellina che gira su raiplay. Navigazione web e speedtest vari tutto ok

Provider dimensione

Prov Milano

Speedtest molto buoni 800/900 mega
Ping dai soliti 5ms schizzato a 14ms-16ms

Stadia ingiicabile perdita costante di pacchetti
Lo Speedtest di stadia mi da velocità sotto il mega quando in realtà non è così

Ho aperto questa discussione per capire se è un problema a livello nazionale, cioè con prime va ko la rete , e quindi chi più chi meno ci becchiamo qualche lag o problema, oppure impatta solo qualche provider, perché leggo che molti vogliono cambiare provider per questa cosa, ma se impatta tutt o molti carrier... È inutile cercare di meglio

Udine, SpeedTest effettuato ora, con partita in visione 842 Mbps, senza partita 902 Mbps, ping sempre a 9 ms, provider Aruba (OF).
È possibile che il collegamento a Prime Video si mangi circa 60 Mbps di banda?
Su TV Plasma Full HD la partita si vede benissimo.

• mkonsel ha risposto a questo messaggio

Da me tutto ok, profilo fisso a 1080p.
    FTTH fastweb flashfiber, Roma.

Basso Piemonte, provider WindTre in area bianca OF, tutto ok, non ho problemi di saturazione.

Provincia di Napoli FTTC TIM, nessun problema.

Provincia di Sassari FTTC Tiscali 200Mb inutilizzabile, speedtest sotto i 4Mb, ping alle stelle, lentissima anche la semplice apertura delle pagine web.

Provincia di Treviso con FTTC TIM al momento tutto OK.
    In passato altre partite hanno causato qualche problema (in un caso risultava impossibile navigare)

Cagliari. FTTH Tiscali situazione disastrosa

FTTH Tiscali su rete Open Fiber, area nera in provincia di Napoli. Twitch inutilizzabile, rallentamento generale sugli altri siti, la partita è fluida ma non in Full HD.

è palese che esclusive Prime Video con partite importanti mettono in pressione l'infrastruttura di molti (grandi) provider

Firenze, Tiscali FTTH su OF. Non ho provato lo streaming, ma certi siti impiegano veramente un sacco a caricarsi e mi lagga pure la chiamata su google meet 😅
    Mi sa che merita informarsi su quando sono le partite anche se non sono un tifoso. Durante le altre partite la linea era sì peggiore ma comunque utilizzabile con qualche compromesso, stasera invece tutt'altro livello, non si riesce a far niente

RedSkorpion che provider hai?

60mbps mi sembrano tanti, probabilmente il server su cui fai il test non arriva alla massima velocità disponibile della tua linea

Ma la partita è finita?

Comunque io Tiscali area bianca Ftth, linea inutilizzabile durante la partita

Torino skyWifi disastro anche stasera

Partita fatta partire subito, lag fin dall'inizio con pessima qualità.
      Navigazione praticamente KO con FTTH Tiscali (OF) in area bianca, provincia di Milano.
      Appena dopo la fine della partita, connessione ripartita.
      Sempre la stessa storia

Tiscali FTTH OF Zona Bianca, Alto Piemonte

Secondo tempo molti scatti e almeno 10 minuti in SD

Vodafone FTTC 200Mega, come se non ci fosse la partita... Lo stesso vale anche con gli eventi di DAZN

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile