Home Banking, quale conviene?
Fedexba solo negli iphone più recenti.
Se posso dare un consiglio BPM ha un ottimo Home Banking, se faccio più di 5 operazioni home banking al mese i bonifici e il canone home banking sono completamente gratuiti. Oltre a questo servizio però non posso raccomandarla per altro.
Mi aggancio a questa discussione per chiedervi secondo il vostro parere quali potrebbero essere i conti migliori per mio padre di 65 anni che vuole andare in pensione e desidera un conto semplice e gratuito se possibile per bonifici e prelievi con un buon home banking proprio in virtù dell'accredito pensionistico.
Segnalo questa promo di Intesa per chi ha la Carta Giovani, non sembra male
https://www.intesasanpaolo.com/content/vetrina/it/common/mobile-app/app-io/cgn-e-intesa-sanpaolo.html
Bonifici, rid e sepa sembrano gratuiti
CosimoP mi hai anticipato, l'ho appena scoperta Direi che è ottima, ancora più vantaggiosa della promozione under 35, visto che i canoni sono azzerati fino al compimento dei 40 anni ed in più si ha praticamente inclusa gratuitamente anche la carta di credito (che può sempre tornare utile).
Sarebbe interessante capire se la promozione è applicabile anche a conti già aperti, soddisfacendo il requisito del conto monointestato al titolare della carta giovani nazionale, sarebbe una gran cosa nel caso.
Piccola postilla, la Carta giovani nazionale si genera in 2 minuti attraverso l'app IO, quindi ne vale la pena.
CosimoP sarà sfuggito a me, ma non vedo da nessuna parte che bisogna aprire un nuovo conto, parla di generica sottoscrizione, che potrebbe riferirsi all'agevolazione.
Comunque ho inviato una mail, hanno risposto subito dicendo che è sufficiente recarsi in filiale con la card virtuale per poter aderire alle agevolazioni, non hanno citato nuove aperture, nonostante avessi specificato il caso. Ho mandato la stessa mail al mio gestore, vi farò sapere che risponde.
cri347 parla di generica sottoscrizione, che potrebbe riferirsi all'agevolazione.
Avendo letto la frase "Intesa Sanpaolo ti riserva condizioni dedicate se sottoscrivi in filiale entro il 31 dicembre 2024" immaginavo che fosse richiesta la sottoscrizione ex novo di un conto. Non ho però familiarità con la dicitura che di solito mettono, quindi probabilmente la tua interpretazione è quella corretta (anzi, sicuramente vista la mail!)
Meglio così
Io avevo un conto aperto nel 2018 e ho già fatto il passaggio, ora valuto se suggerirla anche alla mia ragazza che aveva fatto l'ultima promo un paio di mesi fa (quella con tutto gratis fino a 35 anni)
CosimoP purtroppo rimangono troppo generici per capire chi ha ragione, spero sia così, pare l'abbiano confermato anche via mail, spero il gestore saprà di cosa parlo per vedere se effettivamente così.
Anche io ho aperto il conto qualche mese fa con la promozione under 35 più quella con canone conto e carta gratis per sempre. Se riuscissi ad aggiungere anche questa sarebbe top, a parte che da qui a qualche anno potrebbero cambiare altre 10 volte le condizioni economiche.
pascop96
Il mio gestore ha risposto che si informerà e mi farà sapere, appena mi risponde riporterò.
Intanto un estratto della mail di risposta di ieri da servizio clienti:
A tutti i titolari della Carta Giovani Nazionale (CGN) e di una Youth Card dei paesi europei associati all'EYCA, Intesa Sanpaolo riserva condizioni agevolate sui propri prodotti e servizi con la convenzione Offerta Carta Giovani Nazionale sottoscrivibile in filiale entro il 31 dicembre 2024.
Qui pare confermare che la sottoscrizione di cui parlano è relativa all'agevolazione, non all'apertura di un nuovo conto.
- Modificato
ribbon Io direi Hype Next, al "solo" costo di 3 €/mese.
Questa è la mia esperienza: https://forum.fibra.click/d/27838-home-banking-quale-conviene/16
Domanda per chi ha sottoscritto il conto XME Under35 di Intesa San Paolo: cosa significano
Sconto sul canone mensile totale “La mia scelta”
-2 euro se accrediti lo stipendio (un accredito sul conto ogni 2 mesi) e scegli altri prodotti o servizi aggiuntivi come, ad esempio, il deposito amministrato, XME Salvadanaio e tanti altri.Sconto sul canone mensile totale “La mia scelta”
-6 euro se colleghi al conto uno o più dei seguenti prodotti o servizi: Servizio Valore Insieme, Carta di Credito Exclusive Titolare sottoscritta da uno dei cointestatari di XME Conto, Carta di Debito Exclusive sottoscritta da uno dei cointestatari di XME Conto
Il conto è gratuito se ricevo un accredito ogni due mesi, e se associo un prodotto tra quelli elencati? Devo aggiungere uno dei pacchetti per avere tutto gratuto?
Non sono espertissimo con i conti bancari
- Modificato
MentalBreach
Gli sconti sono cumulabili fino all'azzeramento del canone mensile totale.
Il conto base costa 6€ al mese, la carta di debito in versione Plus altri 1,50€ al mese. Con la promozione Under 35 avresti uno sconto di 6€, più altro sconto di 1,50€ acquistando contestualmente la XME Card Plus (acquisto gratuito, a meno di richiederla con grafica personalizzata e con spedizione raccomandata), quindi canone azzerato fino al compimento dei 35 anni.
Se accrediti lo stipendio hai un ulteriore sconto di 2€, che non comporta alcun vantaggio, avendo già il canone azzerato, ma se acquisti altri prodotti, tipo XME Salvadanaio, che ha un canone di 0,50€ al mese, avresti questo azzerato.
Insomma, somma tutti i canoni, somma tutti gli sconti, fai la sottrazione e ottieni quanto pagheresti al mese, se la somma è negativa, il canone è 0 e hai credito per acquistare altri prodotti (credito sul canone mensile).
Ad esempio cumulando sconto Under 35 e sconto accredito stipendio, puoi avere due XME Card Plus (su circuiti diversi magari) e XME Salvadanaio, oltre al conto, senza sborsare un centesimo: (6+1,5+1,5+0,5)-(6+1,5+2).
Considera che i canoni delle carte di credito e di debito Exclusive sono di 65€ al mese (se non sbaglio), quindi alle tue somme aggiungi i 65€ e poi togli i 6€ di sconto che otterresti.
cri347 Ti ringrazio per la risposta esaustiva.
Quindi, se io volessi solamente un conto dove "conservare" lo stipendio ed una carta di debito per fare acquisti online e nei punti fisici, mi basterebbe il conto base e la XME Card Plus senza grafica personalizzata.
Ed entrambi sarebbero gratuiti senza richiedere un accredito ogni due mesi.
Mi sa che, sfruttando anche la Carta Giovani, faccio il passaggio da Hype Next a Intesa San Paolo.