Per Intesa aggiungo che al momento, per gli under 35, è possibile richiedere gratuitamente anche una prepagata Flash nominativa, con costi ricarica da conto azzerati e canone mensile azzerato, sempre su circuito a scelta tra Visa e Mastercard (ma niente doppio circuito internazionale/nazionale). Carta che ho ritirato proprio ieri.
Per XME Salvadanaio, come per tutti gli addon, se si è "in credito" col canone, viene gratis (ad esempio sconto gratis per sempre fa -6, -1,50; sconto under 35 fa altri -6, -1,50; addebito stipendio fa un altro -2, o -1, non ricordo; spese tenuta conto e carta 6 e 1,50, spese Salvadanaio 0,50, quindi rimane ancora credito e il canone rimane a 0).
Per il circuito preferenziale tra internazionale e PagoBancomat, credo dipenda dal POS, su alcuni va diretto sul preferenziale, su altri bisogna comunque scegliere, da dire che le vecchie carte non avevano il circuito preferenziale (emesse prima di novembre 21 mi pare) e le stanno sostituendo gratuitamente a chi è interessato alla cosa.
Lato sicurezza, da poco richiedono di certificare anche il device oltre al numero, pena limitazioni all'operatività dell'home banking.
Confermo che l'app è completissima, si può fare praticamente tutto da lì, anche se come UX in generale secondo me lascia un po' a desiderare, un po' troppo vecchio stampo.
Secondo me, nel complesso, se si è under 35 è imbattibile, tutto ciò che serve è gratuito, poi, istituto tra i più solidi d'europa; home banking completissimo; possibilità di ritiro contante anche senza carta agli ATM o presso esercenti convenzionati; conto corrente di tipo classico, quindi senza limitazioni di sorta; espandibile con servizi aggiuntivi che volendo riescono ad essere anch'essi gratuiti...
Comunque credo che queste promo, ormai fisse, le stiano facendo nell'ottica del futuro lancio di IsyBank, hanno già confermato che punteranno a migrare i clienti che non fanno utilizzo delle filiali sulla futura banca digitale, oltre ad acquisire nuova clientela, quindi si stanno accaparrando utenza giovane e non interessata all'operatività vecchio stampo, in modo da far partire IsyBank già con una buona base di utenza.