pascop96
Il mio gestore ha risposto che si informerà e mi farà sapere, appena mi risponde riporterò.

Intanto un estratto della mail di risposta di ieri da servizio clienti:

A tutti i titolari della Carta Giovani Nazionale (CGN) e di una Youth Card dei paesi europei associati all'EYCA, Intesa Sanpaolo riserva condizioni agevolate sui propri prodotti e servizi con la convenzione Offerta Carta Giovani Nazionale sottoscrivibile in filiale entro il 31 dicembre 2024.

Qui pare confermare che la sottoscrizione di cui parlano è relativa all'agevolazione, non all'apertura di un nuovo conto.

ribbon Io direi Hype Next, al "solo" costo di 3 €/mese.

Questa è la mia esperienza: https://forum.fibra.click/d/27838-home-banking-quale-conviene/16

Domanda per chi ha sottoscritto il conto XME Under35 di Intesa San Paolo: cosa significano

• Sconto sul canone mensile totale “La mia scelta”
      -2 euro se accrediti lo stipendio (un accredito sul conto ogni 2 mesi) e scegli altri prodotti o servizi aggiuntivi come, ad esempio, il deposito amministrato, XME Salvadanaio e tanti altri.

• Sconto sul canone mensile totale “La mia scelta”
      -6 euro se colleghi al conto uno o più dei seguenti prodotti o servizi: Servizio Valore Insieme, Carta di Credito Exclusive Titolare sottoscritta da uno dei cointestatari di XME Conto, Carta di Debito Exclusive sottoscritta da uno dei cointestatari di XME Conto

Il conto è gratuito se ricevo un accredito ogni due mesi, e se associo un prodotto tra quelli elencati? Devo aggiungere uno dei pacchetti per avere tutto gratuto?

Non sono espertissimo con i conti bancari 😅

• cri347 ha risposto a questo messaggio

MentalBreach
      Gli sconti sono cumulabili fino all'azzeramento del canone mensile totale.
      Il conto base costa 6€ al mese, la carta di debito in versione Plus altri 1,50€ al mese. Con la promozione Under 35 avresti uno sconto di 6€, più altro sconto di 1,50€ acquistando contestualmente la XME Card Plus (acquisto gratuito, a meno di richiederla con grafica personalizzata e con spedizione raccomandata), quindi canone azzerato fino al compimento dei 35 anni.
      Se accrediti lo stipendio hai un ulteriore sconto di 2€, che non comporta alcun vantaggio, avendo già il canone azzerato, ma se acquisti altri prodotti, tipo XME Salvadanaio, che ha un canone di 0,50€ al mese, avresti questo azzerato.

Insomma, somma tutti i canoni, somma tutti gli sconti, fai la sottrazione e ottieni quanto pagheresti al mese, se la somma è negativa, il canone è 0 e hai credito per acquistare altri prodotti (credito sul canone mensile).

Ad esempio cumulando sconto Under 35 e sconto accredito stipendio, puoi avere due XME Card Plus (su circuiti diversi magari) e XME Salvadanaio, oltre al conto, senza sborsare un centesimo: (6+1,5+1,5+0,5)-(6+1,5+2).

Considera che i canoni delle carte di credito e di debito Exclusive sono di 65€ al mese (se non sbaglio)🤣, quindi alle tue somme aggiungi i 65€ e poi togli i 6€ di sconto che otterresti.

cri347 Ti ringrazio per la risposta esaustiva.

Quindi, se io volessi solamente un conto dove "conservare" lo stipendio ed una carta di debito per fare acquisti online e nei punti fisici, mi basterebbe il conto base e la XME Card Plus senza grafica personalizzata.

Ed entrambi sarebbero gratuiti senza richiedere un accredito ogni due mesi.

Mi sa che, sfruttando anche la Carta Giovani, faccio il passaggio da Hype Next a Intesa San Paolo.

MentalBreach esattamente, non pagheresti il canone fino al compimento dei 40 anni (fino a poco fa c'era anche la promozione di canone conto e carta azzerati per sempre), bonifici gratuiti, prelievi gratuiti, imposta di bollo assolta dalla banca (che non è poco se superi i 5000€ di giacenza media), ecc. Fino a giugno con la promozione Under 35 puoi richiedere anche la prepagata Flash gratuitamente, con canone azzerato fino al compimento dei 35 anni e con la carta giovani la carta di credito Classic con canone azzerato.

P.S.: la grafica personalizzata della carta la pagheresti una tantum al momento dell'acquisto e rinnovo, non impatta sul canone mensile.

11 giorni dopo

Quindi tra Xme di Intesa e Selfy di Mediolanum conviene la prima? Anche a livello di servizi che non si fermano soltanto al conto corrente.

Giuseppe_01 se sei under36 conviene decisamente Intesa.

Giuseppe_01 Quindi tra Xme di Intesa e Selfy di Mediolanum conviene la prima?

Sulla seconda non mi esprimo. Io ho aperto il conto under 35 con la prima e ne sono assolutamente soddisfatto

10 giorni dopo

cri347

Il mio gestore ha risposto che si informerà e mi farà sapere, appena mi risponde riporterò.

Hai novità?

safethansorry purtroppo no, ho ricontattato oggi il gestore e ha detto di non aver ancora chiesto...

Scusate il doppio post, vi aggiorno.

Visto che il mio gestore è così celere che dopo 10 giorni dalla richiesta informazioni mi dice che ancora non ha provato ad informarsi, ho fatto qualche ricerca su internet per vedere se qualcun altro avesse risolto l'arcano.

Mi sono imbattuto in una conversazione sulla pagina Twitter del supporto di ISP. Una cliente chiedeva se era possibile applicare la convenzione Carta Giovani Nazionale anche ai conti già aperti, con l'assistenza che rispondeva di sì e di rivolgersi alla propria filiale per farlo. La conversazione finiva con un passaggio ai DM perché la filiale neanche sapeva della convenzione (quindi magari si riesce ad ottenerla anche tramite assistenza online).

Ho fatto la stessa richiesta al supporto su Twitter, specificando che ho aperto un conto a fine anno scorso, aderendo alla promozione under 35 e quella relativa ai canoni conto e carta di debito gratis per sempre, questo l'estratto della loro risposta:

[...]Si può usufruire delle condizioni agevolate previste per i titolari della Carta Giovani Nazionale anche se si è già titolare di altri conti correnti presso la nostra Banca, trasformando il vecchio conto oppure aprendone uno nuovo. L'attivazione di questa nuova convenzione prevede che le agevolazioni di XME Conto dedicate agli under 35 siano estese fino al compimento dei 40 anni, senza il mantenimento di altre promozioni in essere sul canone del conto.[...]

Quindi praticamente potrei estendere la promozione sul mio attuale conto fino ai 40 anni, otterrei la possibilità di acquistare la carta di credito con canone gratis per sempre e avere agevolazioni su mutui e prestiti. Perderei la promozione canone conto gratis per sempre (e sicuramente anche quella del canone della carta di debito, che era contestuale), anche se non sono così sicuro su questo punto, visto che nel messaggio pubblicitario sono indicate incompatibilità con altre promozioni, ma solo relativamente ai prestiti e mutui. Ma in ogni caso penso ne valga la pena, tanto da qui a 10 anni le condizioni economiche cambieranno abbastanza da perdere a prescindere eventuali promozioni e probabilmente avrò già cambiato conto (magari aderendo alla loro banca digitale).

salve, taggo Filippo94 ma chiedo anche agli altri, se possibile se sapete darmi una delucidazione su questo ISP XME under 35.
                  Al momento della firma del contratto, avete guardato se nel contratto stesso le voci di costo fossero scontate o fossero segnate ancora a tariffa "piena"? Perche' fidandomi dei suggerimenti, sono arrivato fino alla "firma virtuale" del contratto...
                  Solo che a leggerlo risulta totalmente la versione standard con i prezzi standard (ovvero 6 euro mensili di canone etc etc). E' una cosa normale e poi deducono sconto nel post?
                  Perchè ovviamente a "firmare" un contratto con le condizioni economiche standard e pagare circa un centinaio di euro di spese varie è ben diverso che fare tutto gratis da promozione vigente.

Grazie a tutti e scusate il mini OT

Giu io ho aperto il conto Xme con la carta nazionale dei giovani e confermo che le voci di costo sono segnate a tariffa piena.

Ma comunque su promozioni viene indicato che i costi si azzerano fino al compimento dei quarant'anni d'età, ergo hanno aperto il conto correttamente.

• cri347 e Giu hanno risposto a questo messaggio
                    • Giu ha messo mi piace.

Giu segui le note a piè pagina di ogni voce, è specificato se scontata e in che misura, la tabella riporta le voci di costo standard, anche perché il contratto è standard e non personalizzato per ogni cliente (a parte l'intestazione), ma nelle note è chiaramente indicato ogni voce quando e come viene scontata.

Giuseppe_01 per avere la promozione Carta Giovani Nazionale hai dovuto riportare il codice della carta in filiale? Se sì hai trovato un gestore che ne fosse a conoscenza?
                      La scontistica di applica a tutti gli under 35 in possesso della carta, anche con conti già aperti, ma purtroppo al momento l'assistenza ha confermato che si può procedere solo tramite gestore (e la mia ancora non si è "informata"...).

un paio di anni fa ho aperto un conto DEUTSCHE BANK CONTO CARTA a 0 euro di costi annuali
                        mi trovo benissimo, consigliato

cri347 Ho direttamente aperto il conto in filiale specificando nell'appartamento che avevo intenzione di usare la carta nazionale, e una volta lì ho mostrato all'operatore la carta.

Ne sono a conoscenza, però quantomeno in quella filiale sono rarissimi i casi di apertura tramite carta. L'operatrice mi ha perfino chiesto come fossi venuto a conoscenza della promozione con la carta giovani.

• cri347 ha messo mi piace.

Giuseppe_01 @cri347 molte grazie ad entrambi. Usavo un portatile dallo schermo ridotto. Forse aveva aiutato a creare il dubbio/disguido.

Giuseppe_01 beato te comunque, oggi il mio gestore mi contatta di nuovo chiedendomi di cosa si tratta...(le avevo già specificato tutto e messo anche il codice convenzione).

Professor_Birkermaier ottima, l'ho anche io, tra le prepagate con IBAN è probabilmente la migliore, almeno lato costi (praticamente nulli) e plafond, se non fosse per l'app dell'anteguerra e divisa in due (app vera e propria e authenticator).
                            Comunque rimane una prepagata con operatività da conto, quindi coi suoi limiti rispetto ad un conto corrente vero e proprio, da valutare in base alle proprie necessità. Personalmente non la userei per accreditare e gestire lo stipendio (così come non userei la Postepay Evolution, le Hype base, ecc), ad esempio.

17 giorni dopo

Riesumo la discussione per un'ulteriore domanda se posso. Qualcuno ha suggerimenti per un conto cointestato con firma congiunta da quattro persone (tipo famiglia)? Ho visto una serie di banche che si limitano a 3.
                            Sto cercando una soluzione semplicissima. Riceve un bonifico in entrata al mese e dovrebbe spedire un altro (o piu' bonifici) automatico al mese in uscita.
                            Non serve carta di alcun tipo. Non serve fare documenti, f24, bollette, niente.
                            Quindi canone il piu' basso possibile e magari bonifici gratis (almeno in numero di 3-4)
                            Ho appena scoperto che un conto precedente familiare aveva bonifici a 4 euro... follie.
                            Grazie a chi ha info o suggerimenti!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile