hitech95 Piano con le parole, era solo un’ipotesi. Sul materiale di supporto ai punti vendita è indicato chiaramente (da febbraio 2021) che “la scelta non può essere cambiata successivamente”. Io non me la sono sentita di rischiare (magari adesso funziona, tra un mese non più) e quindi ho annullato il contratto e rifatto ex novo. Risultato: mi hanno attivato in Dual Stack!
Zyxel VMG8825-T50K supporta MAP-E e MAP-T ma non funziona
dariuccio83 Ma ti hai chiesto modem libero o ti han passato in dual stack dopo aver aperto la porta?
@dariuccio83 ma sei in openstream?
- Modificato
dariuccio83 da febbraio 2021
Ah ok è qualcosa di nuovo, allora non ne ho idea.
Aspettiamo testimonianze, comunque patterson se non ricordo male aveva detto a @hitech95 che un mese fa facevano 1:16 -> Dual Stack -> 1:1 perchè non era ancora tutto pronto.
simonebortolin Sul contratto ho indicato NO allo Sky Wifi Hub ovvero sì al modem di proprietà. Inizialmente ero in MAP-T sicuro (nella GUI IPv4 era 0.0.0.0, anche nell’app). Dopo aver attivato DMZ e Port Forwarding a caso dall’app più UPnP da GUI, in un paio di minuti è comparso l’IPv4 101.60.x.x.
hitech95 Sì certo, sono in area bianca.
edofullo Vediamo che succede nei prossimi giorni. Se rimane in Dual Stack o mi passano in MAP-T 1:1. Ma perché farebbero questo doppio passaggio?
dariuccio83 Ma perché farebbero questo doppio passaggio?
Perchè uno dei due passaggi non era automatizzato (ancora)
edofullo Ah ok, allora mi aspetto il peggio da un momento all’altro.
dariuccio83 Non so se le cose siano cambiate eh.
Se hanno introdotto quella spunta servirà a qualcosa
- Modificato
edofullo Scusa ma è da febbraio 2021 che è così. Tu il contratto lo hai fatto ad ottobre di che anno?
Comunque parlando con il 170 prima di annullare il primo contratto mi hanno confermato che era molto importante e loro non avrebbero potuto cambiare la scelta dopo.
dariuccio83 Ho perso un anno di vita praticamente
Ottobre 2021... @federicof c'era l'opzione modem libero nel mio contratto? Io non ricordo di aver messo nulla
simonebortolin Guardiamo il lato positivo: l'hub farà pure schifo su tutto... però non va in thermal throttling
handymenny Forse @nanomad ha fatto qualche test in più con ipv6
Sul 8823 andava tranquillamente in dual stack SENZA PPPoE con Pianeta Fibra
nanomad Sul 8823 andava tranquillamente in dual stack SENZA PPPoE con Pianeta Fibra
Eri in IPoE o PPoE?
- Modificato
nanomad
Io ci ho provato in dual stack PPPoE ma non ci sono riuscito... (Con Pianeta fibra)
VMG8825-B50B
edofullo Veramente prima con lo Zyxel e Tiscali in LAN raggiungevo i 926 Mbps. Ora con lo Sky Hub vado al massimo a 870/890 Mbps. Di chi è la colpa?
- Modificato
dariuccio83 hitech95 Sì certo, sono in area bianca.
@edofullo Uhm... attendiamo conferma se è l'MTU o altro. Secondo me è in dualstack perchè è in area bianca.
- Telco Data company
edofullo Controllo. Comunque considera che avere la spunta del modem libero NON comporta l'impossibilità di usare un altro modem. MA semplicemente che una volta utilizzato lo Sky HUB per il collaudo della linea, puoi richiederne la restituzione con costi di ritiro a carico di Sky (invece di portarlo tu in uno Sky Service). Questo è sostanzialmente.
Ma il MAP-T e MAP-e possono essere implementati in qualsiasi router in teoria?
Cioè, è qualcosa prettamente software o dipende anche dall'hardware?