MircoT è molto strano in effetti, visto che la TIM ci guadagnerebbe perché si passerebbe a un'offerta più costosa

Forse sarà per motivi tecnici, vorranno evitare di avere troppe linee col profilo massimo dell'albero GPON

• stich86 ha risposto a questo messaggio

marko988 non penso nessun motivo tecnico, perché se attivi una nuova linea sicuramente non danno rogne.

Al 99% avranno fatto qualche cappellata nel sistema di provisioning e quindi non supportano più l'upgrade perché sono i soliti pigroni e non vogliono sistemare una mazza 🙂

11 giorni dopo

italianjesus tieni presente che molti server stanno facendo shaping, se usi tutta la banda in download tagliano quella in UP.

italianjesus l'UP è così solo se fai gli speedtest a 2.5gbit. Se fai gli speedtest a 1gbit (per esempio su un device con sole porte a 1gbit) vedrai che andrà normalmente.

Ciao a tutti volevo sapere se questi valori sono nella norma:
    Potenza in Ingresso Modulo Ottico(dBm) -19.5078
    Potenza in Uscita Modulo Ottico(dBm) 2.1526
    Potenza Fornita Modulo Ottico(uV) 3225000
    Corrente di Polarizzazione Trasmettitore Ottico(uA) 5344
    Temperatura di esercizio Modulo Ottico (°C) 50.23
    tim hub per linea executive con modulo sfp integrato.
    Mi incuriosivano in particolare potenza fornita modulo ottico, potenza in uscita e corrente polarizzazione.

• pioccd ha risposto a questo messaggio

Sundraw Tutto nella norma.

9 giorni dopo

Chiedo cortesemente informazioni: il modem di JustSpeed da 2.5Gbps Technicolor FGA2233 può andare bene con FTTH TIM Executive da 2.5Gbps per avere su un unico PC i 2.5Gbps? Il Technicolor FGA2233 con TIM ci vuole ONT esterno da 2.5Gbps o si può usare anche senza ONT esterno? Come configurazione con TIM è automatica? Grazie

• matem7 ha risposto a questo messaggio

matem7 Grazie, per quale motivo non va bene?

• matem7 ha risposto a questo messaggio

robbyfifi Dove vorresti collegare l'ont che ti da TIM? Quel router ha ont integrato che non funziona con TIM e nessuna WAN da 2.5

matem7 grazie, ho capito....

• mark129 ha risposto a questo messaggio

robbyfifi grazie, ho capito....

Il problema è pure di reperibilità, chi te lo da un FGA2233? Che io sappia è abbastanza introvabile.

In ogni caso l'ASUS ROG Rapture GT-AX6000 si sa già che funziona con l'Executive, perché andarsi a cercare una alternativa?

mark129 ok grazie, credevo che con il Technicolor si spendeva meno che Asus.....

... e il Synology Router Wi-Fi 6 tri-banda
                  RT6600AX che dite, potrebbe andare?

robbyfifi credevo che con il Technicolor si spendeva meno che Asus.....

Ok, ti ho capito: in generale non pensare di (poter) spendere poco, per avere tutto a 2.5 (WAN e LAN).

RooM

Non mi risulta che il Synology abbia due porte adatte, ma solo una (dovrebbe essere già stato detto nel thread, o in uno di quelli paralleli).

mark129 grazie mille, vado su Asus AX6000 o valuto Daytek Vigor 3910, con quest'ultimo sono a posto eventuale futura 10Gbps....

Ciao a tutti ho finalmente ricevuto l ont zte e al momento sono connesso tramite il tim hub,
                      Vi chiedo un chiarimento: siccome l' ont manda flusso alla porta wan 1 gigabit del tim hub non ha più senso fare speed test su pc in ethernet + altro pc wifi per sommare le bande download ?
                      La wan del tim hub assorbe 1 solo gigabit di download che distribuisce sia in wifi che in lan ?

• kbios ha risposto a questo messaggio

Sundraw La wan del tim hub assorbe 1 solo gigabit di download che distribuisce sia in wifi che in lan ?

Esatto

• Sundraw ha risposto a questo messaggio

mark129 Scusami da dalle specifiche del Synology leggo questo:

dovrebbe quindi andare bene o no?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile