NickGI redhex mi rispondo da solo, i canali dfs li modifica, ma non attiva la larghezza di banda a 160mhz ma resta su 80mhz. io prima dell' aggiornamento riuscivo ad abilitarla. c'è un modo per forzare i 160mhz? Io sono con il firmware pre3 e l'impostazione a me funziona:
fla7x NickGI Non ti crea problemi o interferenze usare i 160MHz? a me l'app iliadbox subito dopo averlo impostato mi da un avviso stile pericolo, e onestamente non ho capito nemmeno se il raggio del 5 GHz si riduce o no selezionando 160 MHz, ho il modem quasi dall'altra parte della casa rispetto a dove uso i dispositivi in WiFi
edofullo fla7x non ho capito nemmeno se il raggio del 5 GHz si riduce o no A livello prettamente teorico sì, perchè la stessa potenza deve essere usata su uno spettro più grande. Quanto poi questo si faccia sentire/se ci sono metodi per sopperire non lo so.
NickGI fla7x Non ti crea problemi o interferenze usare i 160MHz? a me l'app iliadbox subito dopo averlo impostato mi da un avviso stile pericolo, e onestamente non ho capito nemmeno se il raggio del 5 GHz si riduce o no selezionando 160 MHz, ho il modem quasi dall'altra parte della casa rispetto a dove uso i dispositivi in WiFi Il mio condominio è pieno di router con impostazioni a 40 e 80MHz (soprattutto i 40). Quando mi connetto con quelle frequenze, non supero i 133mbps, anche provando canali più puliti possibili. Da qui la scelta di usare i 160 per arrivare ai 500mbps.
fla7x Provato 2 ore ed effettivamente perdeva un poco il segnale e speed test in download a prescindere non andava oltre 580mb/s rispetto a 510mb/s con la 80 MHz, in Ethernet vado tranquillamente a 950 mb/s e upload a 430 mb/s contro 210mb/s del WiFi (indipendentemente dagli 80 o 160MHz)
EnzoSalemi DanielVivi quindi in seguito alle tue segnalazioni hanno risolto i tecnici da remoto? Grazie, ho lo stesso problema del firmware bloccato allo step 7 e sono disperato?😭
SilviaBoldrini AlessandroPanozzo a me... Da stamattina. Ho chiamato il 177 e mi han detto che risolvono da remoto. Vediamo...
EnzoSalemi Ciao, anche io da stamattina inchiodato a step 7...errore cfg firmware (ho controllato e ho la versione 4.4.5 pre3)...ho segnalato al 177 e mi hanno solo saputo dire che verrò contattato da un tecnico. Se non ho capito male a te hanno risolto da remoto dopo averlo segnalato più e più volte? Grazie
MarcoIsabelForte EnzoSalemi anche a me da Lunedi e cosi,bloccato allo step 7 e continuano a dirmi che eun problema che hanno da qualche giorno e che stanno risolvendo, ma ad oggi ancora niente, Lei ha risolto?
defraen anche a me non funziona ed anche ad un mio amico che ha Iliad pure lui, hanno fatto qualcosa stanotte all'1:07 (è da quell'ora che non mi funziona)
SilviadeMusso Felix anche io sono nella tua stessa condizione ho provato a far ripartire il tutto, ma niente.
felix9891 SilviadeMusso Le ho provate tutte Silvia, dal riavvio al ripristino ed a questo punto penso dipenda da loro direttamente, spero risolvano il prima possibile.