Como rientra nei piani privati Open Fiber ma non è stato ancora aperto al pubblico e non sono sicuro che sia nemmeno iniziato il cablaggio.
Open Fiber non vende linee alla gente ma solo fibre agli operatori. In linea di massima ci saranno WindTre, Vodafone, Tiscali e qualche operatore locale

grazie andrea per pronta risposta. Quindi TIM per FTTH sarà esclusa?

eeee... per quanto riguarda le tempistiche? non dirmi di aspettare il 31 dic..

Pussy_Galore Quindi TIM per FTTH sarà esclusa?

Per ora sì

Pussy_Galore eeee... per quanto riguarda le tempistiche? non dirmi di aspettare il 31 dic..

Non si può sapere, ma non credo abbiano nemmeno iniziato... Potrebbe non essere nemmeno quest'anno in realtà. Le dichiarazioni che fanno in consultazione sono con mooolto anticipo

Pussy_Galore Alle brutte ti fai un abbonamento FTTC. Sono un venditore Tiscali e a Como la copertura è quasi totale. Dovrebbe esserci la 200/35 FTTS-FW in molte zone. Costa uguale e va comunque bene.
    In caso contattami.

grazie delle risposte.

andrea: per il civico di mio interesse, planetel riporta un fantastico 40Mbps.

Pussy_Galore Meglio di niente. Che distanza ti dà? Se vai nel sito Tiscali ci incolli l'url del risultato?

8 mesi dopo

distanza dal cabinet: 570 m
      Ora stavo valutando se Tiscali o Fastweb, le offerte sono praticamente identiche. quale dei due provider risulta essere in base alle vs. esperienze più affidabile in termini di servizi offerti e prestazioni?
      L'indirizzo IP statico mi può tornare utile (fastweb)?
      grazie

Sono passati 8 mesi. Almeno inviaci l'url della pagina come ti abbiamo chiesto ad aprile

...

Pussy_Galore

sei su rete ftts (fttc slu) di fastweb proprietaria velocità 200/30

ok, conviene quindi scegliere fastweb?

Pussy_Galore Tutto sommato è indifferente. Con Tiscali puoi averla a 26,95€ al mese con chiamate a consumo. Ad Aprile avevi le chiamate illimitate a 24,95.
          Con Tiscali hai me e la mia assistenza, con Fastweb no.
          Se vuoi fare Tiscali, contattami e non te ne dovresti pentire

ok, ringrazio per il feedback 😉

15 giorni dopo

ho attivato fastweb. il tecnico ha effettuato la prova: raggiungo fantasmagorici 21 Mbps... WOW

gli ho chiesto se secondo lui arriverà o meno la FTTH... ha detto che faccio prima a cambiar casa.

E pensare che Como è un capoluogo di provincia della lombardia...

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Pussy_Galore E pensare che Como è un capoluogo di provincia della lombardia...

Infatti OF farà un intervento privato per portare la FTTH.

3 mesi dopo

Abito a Como quartiere Albate,
            Stamattina mi sono ritrovato nel tornello dei garage operai all'opera per montare i roe nei sottoscala
            (Settimana scorsa lavoravano in strada).
            Ho chiesto info e mi hanno detto che la fibra è di TIM...uno dei tenici però mi dice:
            "però va bene per tutti gli operatori"
            Risposta attendibile? a me puzza un po'..

Cmq significa che a Como città qualcosa si sta muovendo per la FTTH con TIM.
            Il Comune ha firmato il mese scorso due convenzioni con Infratel e OF per il cablaggio privato e pubblico

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Eddie
              Grazie,
              Ho visto il progetto su corcom non sembra male come infrastruttura..

andreagdipaolo

Incrociamo le dita.. anche se stare in wholesale su TIM può sempre dare brutte sorprese..o su ftth cambia qualcosa?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile