Eddie
Grazie,
Ho visto il progetto su corcom non sembra male come infrastruttura..

andreagdipaolo

Incrociamo le dita.. anche se stare in wholesale su TIM può sempre dare brutte sorprese..o su ftth cambia qualcosa?

tomotomocacchiocacchio Incrociamo le dita.. anche se stare in wholesale su TIM può sempre dare brutte sorprese..o su ftth cambia qualcosa?

Dovrebbero concedere più modalità di accesso. Credo.

Siamo in una situazione fumosa quindi...XD vi tengo aggiornati

ROE FlashFiber riciclato probabilmente per altri usi, vedasi il nuovo progetto. Mi stupiscono tutti quei minitubi posati.

• FMatteo ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Roe e chiostrina condividono il numero 48, TIM sta utilizzando la stessa classificazione degli armadi per i PFS ?

FMatteo Se lo mettono accanto all'ARL può anche avere senso...

Che strano, “arl” sembra una ex cabina Enel!

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term Affianco ce ne è un'altra probabilmente gli è sufficiente a gestire quel che devono gestire..
          Indicativamente quanto tempo può passare ora per la vendibilità? chiaramente inizierà a vendere solo TIM immagino..
          Altra domanda, ma la verticale che portano in casa è precablata (tipo patch insomma) o la devono intestare in appartamento? lo chiedo perchè eventualmente sapendo che tipo di fibra portano in casa uno potrebbe predisporre una presa a muro stile frutto rj11 per intenderci ?

tomotomocacchiocacchio apparte che ancora non sappiamo se/quando ti arriverà FTTH... non puoi prescindere dalla borchia esterna, niente frutti.

Comunque interessante vedere l'architettura di questa nuova FTTH Tim… sembra quasi sia una sostituzione 1:1 della rete in rame, ancora più di quella FF che già quasi sempre faceva corrispondere ROE e chiostrine, qua addirittura gli armadi. Però abbastanza disarmante sapere che è l'ennesima rete doppione perché OF e Tim non si accordano (o AGCOM non si impone su una condivisione più spinta)

• Pdevo ha risposto a questo messaggio
              • Pdevo ha messo mi piace.

x_term sìsì infatti interrogavo sulle tempistiche..non voglio prescindere dalla borchia esterna vorrei semplicemente che non mi caccino fuori un cavo dal muro che va alla borchia ma patchare da frutto muro a borchia..immagino probabilità quasi nulle quindi ok

tomotomocacchiocacchio no perchè lo scopo della borchia è terminare il monofibra che arriva dal PTE, lasciarne un po' di riserva dentro la scatolina e poi usare una patch per l'ONT. Solo che nella 503/4 la dovrebbero arrotolare troppo ed è delicata.

x_term ok capito grazie.
                    Io ora sono teoricamente collegato in FFTC con Fastweb a quell'armadio 48 ma la mia linea ha dei valori abbastanza bassi per essere a circa 150 mt da lì sarà 'solo' diafonia? All'inizio pensavo di essere collegato in fondo alla via a 500mt circa e non me ne ero preoccupato troppo...

EliaBerti Infatti, anche io la trovo interessante. Nell'implementazione FF avevi effettivamente come dici corrispondenza tra roe e chiostrine, dove però poi i primi erano in qualche modo legati all'armadio e alla zona armadio delle seconde, perché bene o male partivano dal CNO piazzato quasi sempre in prossimità dell'ARL fttc. Qui invece la corrispondenza è 1:1.

Credo sia per loro la cosa più naturale e conveniente dopotutto, hanno già la topografia fatta e consolidata da decenni, si limitano a mantenere lo schema e progettualmente gli richiede il minor sforzo, che dici?

un anno dopo

Buonasera, riaccendo questo thread dato che nel palazzo in cui abito hanno installato scorsa settimana il roe. per ora il sito openfibre dice che non sono connesso, quindi mi sono iscritto e sto aspettando. Magari c'è modo di capire quando verrà resa disponibile? Tra l'altro scorsa settimana due giorno dopo l'installazione del roe è passato un tecnico (non so a cosa fare) e se ne è andato dicendo alla portinaia che ora ci si può collegare.
                    Grazie

Pussy_Galore Hai provato a chiedere la vendibilità presso un operatore?

Pussy_Galore hanno installato scorsa settimana il roe

Sei sicuro sia OF? A Como dovrebbe stare lavorando anche Fibercop (Tim). Hai una foto del roe?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile