Pussy_Galore Fastweb purtroppo permette gli upgrade a caso e con tempistiche a caso ai già clienti. Peccato, perché sarebbe una buona opzione

OF sta scavando come se non ci fosse un domani 🤣
Zona caserme ,oltrecolle,Como Borghi è già attivabile ma direi che a questi ritmi non ci metteranno moltissimo

Pussy_Galore va bene uno qualsiasi?

Sì. Ad esempio @[cancellato]

• [cancellato]

Pussy_Galore certo, scrivimi pure l' indirizzo completo a matteob [at] pianetafibra.it e verifichiamo 💪🏼

un mese dopo

Buonasera, aggiorno il thread dato che la fibra è vendibile (pensavo lo sarebbe diventata nel 2022-2023).
Ora ho fastweb, sul isto openfiber risultano vendibili i seguenti provider:
vodafone, tecnodata, connectivia, interfibra, comeser, melita, media communications, active network, bbbell, windtre, blunova, tiscali, spadhausen, internetvola, emaxy, dimensione, navigabene, wolnet, megaweb, fastalp, innovatel, aruba, hellotel, techlabitalia, skywifi, 2giga, netfree.
Quale il migliore in termine di affidabilità e prestazioni?
Grazie

ho appena controllato sul sito fastweb (mio odierno provider) e mi segna che sono raggiunto da ftth, eppure sul sito openfiber fastweb non è segnalato come provider.

Pussy_Galore ho appena controllato sul sito fastweb (mio odierno provider) e mi segna che sono raggiunto da ftth, eppure sul sito openfiber fastweb non è segnalato come provider

Vai tranquillo, non tutti i provider sono segnalati sul sito Open Fiber. Rivolgiti al servizio clienti Fastweb per sapere se è già possibile effettuare l'upgrade tecnologico per la tua utenza.

Pussy_Galore ho appena controllato sul sito fastweb (mio odierno provider) e mi segna che sono raggiunto da ftth

Normale, è comunque vendibile.

Però strano venda ancora, a Como mica c'è la modello fallimentare?

Pussy_Galore Quale il migliore in termine di affidabilità e prestazioni?

Esigenze? Vuoi mettere un modem tuo, ti serve la fonia, cosa la usi a fare la linea?

Comunque in linea di massima proverei prima a chiamare il servizio clienti FW e chiedere l 'upgrade (ma dubito te lo faranno fare)

@MassimoC ok, ora provo a chiamare.

@edofullo cosa intendi con "modello fallimentare"? In questo periodo la uso per il telelavoro (spero non per sempre...), navigazione in generale, no gaming. Va bene anche un modem fornito dal provider, basta che si possa fissare al muro. Fonia se c'è non sarebbe male, si sa mai che potrebbe servire.

Grazie ad entrambi

Non c'è possibilità di upgrade, devo per forza recedere dal contratto (penale di 29 euri) e attivarne uno nuovo. A questo punto, dato che devo comunque recedere da fastweb, quale provider mi conviene? Grazie

Rettifico quanto scritto nel post precedente. Posso fare a meno del telefono fisso.

• [cancellato]

Pussy_Galore Se mi passi l'indirizzo in privato ti posso fare un'offerta con Pianeta Fibra. Assistenza al TOP e pochissimi vincoli. Massima libertà per il router.

9 giorni dopo

C'è modo di verificare la copertura dell'intervento diretto di OF (ad esempio una mappa dove son segnate tutte le vie e le UI coperte come sul sito bul) oppure bisogna verificare via per via attraverso il loro sito? Questo perché alcune vie sono già disponibili e vendibili, mentre altre no... quindi volevo cercare di capire se, nelle vie non ancora attive, OF deve ancora fare/finire i lavori oppure bisognerà aspettare FiberCop nel 2023.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile