PieroColucci magoma Quando non ho la navigazione assente per 30 secondi ho per ore perdita di pacchetti ogni 10 minuti.. Ieri sera mi sarà saltata 3 volte per trenta secondi. Se non scrivo è perché la situazione è rimasta identica,in più noto con piacere che il codice di migrazione di iliad anche con fastweb non è stato riconosciuto..quindi provo a fare un attivazione "selvaggia" con loro..
gandalf2016 PieroColucci perché ancora non hanno aggiornato gli OLO2OLO per Iliad. Sono le procedure e piattaforme che ha ogni gestore per gestire migrazioni in entrata e uscita. Ogni nuovo operatore entrante richiede una modifica al sistema, che già si regge in piedi per miracolo 😂 Fine OT
Themau64 nell'esprimere massima vicinanza a tutti quelli alle prese con l'instabilità della rete Iliad e sperando davvero di cuore in una celere risoluzione per tutti, resta il fatto che questo 3d (che leggo perché anch'io ero interessato e sul punto di migrare) è decisamente ansiogeno... 😅
elphio Themau64 In realtà il thread fa capire che, al netto di alcune situazioni ancora da risolvere (e il povero @PieroColucci credo abbia proprio pescato il jolly della sfiga) la situazione è parecchio migliorata per la stragrande maggioranza degli utenti. Iliad è sul mercato da pochissimo e quindi, se si è disposti a rischiare qualche disservizio perché la linea non è vitale per il lavoro o divertimento, credo proprio che sia una buona offerta. Se i disservizi invece sono intollerabili, non conviene passare ad iliad oggi e bisogna dargli il tempo di poter lavorare sulla linea (potrebbero volerci parecchi mesi) e dimensionarla a modo.
NickGI elphio Confermo il miglioramento di Iliad. L'1 aprile ho avuto una piccola disconnessione ma a causa delle donna delle pulizie che ha maneggiato i cavi. L'ultima disconnessione vera e propria l'ho avuto il 14 marzo alle 2 di notte. E le mie lampadine smart collegate ad Alexa confermano il corretto funzionamento della rete dato che facevano da "campanellino d'allarme".
NickGI Ma me ne fossi stato zitto 😭 Sono senza rete (step 2) dalle 14 circa. Ho contatto l'assistenza 177. A breve mi chiamerà un tecnico.
NickGI matem7 Nord Milano. E aggiungo che mi ha appena chiamato il tecnico OpenFiber. In pratica è stato segnalato un guasto in cabina e dicono che domani sarà risolto.
NickGI Credo di poter confermare che sia la cabina o cmq un problema centralizzato. Tutto il condominio è senza fibra ottica.
ndrea94 qualcuno possiede iliad a Brindisi o ha informazioni su come va? Attualmente mi trovo benissimo con dimensione, ma visto il periodo esagerato che sto passando con le spese mi guardavo intorno per risparmiare qualcosina.
emerald78 ndrea94 a Brindisi va benissimo. Solo quale problema di velocità. A distanza di 200 metri ho testato i 2.300 Mbps mentre in casa non supero i 1.700 mbps. Però nel complesso direi ottima.
DanieleFiorillo PieroColucci Come ti risulta la situazione ? , io sto facendo metà ufficio e metà smart per cui non sono molto a casa
anr83ra Un mese preciso senza alcuna disconnessione nè disservizio. Sono molto soddisfatto. Col precedente gestore non ho mai avuto un periodo così lungo senza problemi.
NickGI DanieleFiorillo Non molto distante da te. Il problema è rientrato. In chat di condominio confermano tutti.
PieroColucci DanieleFiorillo guarda il post di ieri.. Oggi non so,ormai sto solo aspettando i giorni per l attivazione con fastweb
PieroColucci DanieleFiorillo Log intendi la portante dal router iliadbox? Se sì non conta una mazza.. Che la portante ci sia ma dall'altra parte l'instradamento non va... Cambia poco la situazione. Maledico me stesso ogni giorno da quando ho fatto il passaggio, mai un singolo giorno senza aver navigazione lenta o che non risponda
PieroColucci DanieleFiorillo comunque dal router iliad nessuna caduta di portante nel l'ultimo mese. Ho visto che oggi ancora alle 13.27 35 secondi di vuoto di linea