• FTTHTIM
  • Rete Fibercop: come sapere se raggiunti dalla 2.5 gigabit?

andreagdipaolo nel mio comune ( Scandiano 42019 RE) ci sono vie che si può attivare la FTTH Executive da 2.5Gbps....in altre solo FTTH da 1Gbps....come mai? Forse pian piano arrivano a portare la 2.5Gbps a tutto il comune?

robbyfifi La centrale è sempre la stessa, non possono esserci differenze. Tutte le centrali FTTH sono GPON e quindi di conseguenza 2.5, che io sappia.

robbyfifi come dicono simone e andrea è un problema di database sul sito tim quasi sicuramente. anche a me i primi giorni dava vendibilità solo per la 1000/300 e oggi invece da copertura anche la 2500/1000

andreagdipaolo

Ho fatto verifica copertura del mio civico e dice che possibile attivare la Executive da 2.5Gbps, sono con Tim FTH premium Base da 1Gbps, ho chiamato il 187 ma dice che non e possibile passare alla executive 2.5Gbps....pero es. in Via Blansko del comune di Scandiano RE si puo, la attivata un mio amico, allora ci sono civici di Classe A e civici di Classe Z.....o

robbyfifi sono con Tim FTH premium Base da 1Gbps, ho chiamato il 187 ma dice che non e possibile passare alla executive 2.5Gbps

Si può, ma ti trascini le rate di attivazione di 10 euro al mese della Tim Premium precedente. Ti conviene?

robbyfifi visto che conosci bene il forum, perchè non contatti Lorenzo

robbyfifi ho chiamato il 187 ma dice che non e possibile passare alla executive 2.5Gbps....pero es. in Via Blansko del comune di Scandiano RE si puo, la attivata un mio amico

Quindi l'eventuale limitazione non è tecnica (cambio di apparati o modifiche sulla rete), ma prettamente commerciale.

Come suggerito, contatta LoreBlack e vedi che ti dice (trovi i riferimenti sul suo profilo).

mito94 il 187 non sa dirmi il motivo.... Gli ho anche detto che se devo pagare penali non m'interessa, pago quel che c'è da pagare.... Ma niente..

• mito94 ha risposto a questo messaggio

mito94 grazie a me non risponde loreblack.... comunque è il colmo ho fatto un'altra verifica copertura con indirizzo: e dice possibile attivare la 2.5

Tim è fortunato che la linea da me la fatta Fibercop , quindi Iliad non c'è al momento....se no passerei immediatamente a Iliad solo per principio ...anche se dovrei pagare penali....e Open FIBER non gli interessa la mia zona....e altri operatori da 2.5 non ci sono...ne Fastweb, solo FTTC.... Vodafone solo FWA....

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 Iliad e Fastweb non sono ancora attivi in FTTH su rete Fibercop nel mio comune, altri non c'è ne sono, sto parlando della 2.5....

• mark129 ha risposto a questo messaggio

robbyfifi grazie a me non risponde loreblack

ma quando lo hai contattato l'ultima volta?

mito94 abbiamo, tempo fa, avuto un battibecco... allora non provo neanche a contattare..... se vede lui la discussione in atto è mi vuole rispondere.... io non li chiedo niente....

robbyfifi altri non c'è ne sono, sto parlando della 2.5....

Leggi bene la tabella: ce ne sono 5 a 2.5 (Fibercop Z9): Dimensione, Navigabene, NetOIP, Spadhausen, Unidata.

mark129 ok provo a vedere se sono attivi nel mio comune di residenza, grazie

mark129 Dimensione solo 1Gbps, Navigabene idem, Netoip 2.5 solo su open fiber, spadhausen fttc, unidata mi deve dare la risposta sull'email, ma avevo gia verificato tempo fa e i 2.5 solo su open fiber, comunque me lo ero gia immaginato....qua solo tim da , per il momento, la 2.5 ma non a tutti i civici....purtroppo essere in area grigia sono sotto tim....e open fiber non a preso in considerazione la mia zona.....

robbyfifi robbyfifi Il profilo è vendibile da 6 giorni, il listino uscirà il 27 febbraio, non si sa quale è l'ONT 2.5 Gbps che forniranno (né se avrà uscita 2.5 e/o 10, ricordo che è possibile avere una uscita a 10 Gbps non compatibile con la 2). Gli olo che rivendono i profili a 2.5 ci sono, ma ancora non si sa:

• il prezzo (che fanno ai privati e che danno a TIM)
                          • che router forniranno
                          • che ont forniranno

è ovvio che quando questi dettagli verranno "limati" verranno publiccizzate online.

Inoltre segnalo che unidata ha fatto una figuraccia con la 2.5 Gbps ed il 5530 (causa AVM) e quindi sta ben attenta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile