andreagdipaolo nel mio comune ( Scandiano 42019 RE) ci sono vie che si può attivare la FTTH Executive da 2.5Gbps....in altre solo FTTH da 1Gbps....come mai? Forse pian piano arrivano a portare la 2.5Gbps a tutto il comune?
Rete Fibercop: come sapere se raggiunti dalla 2.5 gigabit?
robbyfifi errori di cache (?)
Ho fatto verifica copertura del mio civico e dice che possibile attivare la Executive da 2.5Gbps, sono con Tim FTH premium Base da 1Gbps, ho chiamato il 187 ma dice che non e possibile passare alla executive 2.5Gbps....pero es. in Via Blansko del comune di Scandiano RE si puo, la attivata un mio amico, allora ci sono civici di Classe A e civici di Classe Z.....o
robbyfifi visto che conosci bene il forum, perchè non contatti Lorenzo
robbyfifi ho chiamato il 187 ma dice che non e possibile passare alla executive 2.5Gbps....pero es. in Via Blansko del comune di Scandiano RE si puo, la attivata un mio amico
Quindi l'eventuale limitazione non è tecnica (cambio di apparati o modifiche sulla rete), ma prettamente commerciale.
Come suggerito, contatta LoreBlack e vedi che ti dice (trovi i riferimenti sul suo profilo).
robbyfifi fai attraverso @LoreBlack , lascia perdere il 187.
Tim è fortunato che la linea da me la fatta Fibercop , quindi Iliad non c'è al momento....se no passerei immediatamente a Iliad solo per principio ...anche se dovrei pagare penali....e Open FIBER non gli interessa la mia zona....e altri operatori da 2.5 non ci sono...ne Fastweb, solo FTTC.... Vodafone solo FWA....
- Modificato
mark129 Dimensione solo 1Gbps, Navigabene idem, Netoip 2.5 solo su open fiber, spadhausen fttc, unidata mi deve dare la risposta sull'email, ma avevo gia verificato tempo fa e i 2.5 solo su open fiber, comunque me lo ero gia immaginato....qua solo tim da , per il momento, la 2.5 ma non a tutti i civici....purtroppo essere in area grigia sono sotto tim....e open fiber non a preso in considerazione la mia zona.....
robbyfifi robbyfifi Il profilo è vendibile da 6 giorni, il listino uscirà il 27 febbraio, non si sa quale è l'ONT 2.5 Gbps che forniranno (né se avrà uscita 2.5 e/o 10, ricordo che è possibile avere una uscita a 10 Gbps non compatibile con la 2). Gli olo che rivendono i profili a 2.5 ci sono, ma ancora non si sa:
- il prezzo (che fanno ai privati e che danno a TIM)
- che router forniranno
- che ont forniranno
è ovvio che quando questi dettagli verranno "limati" verranno publiccizzate online.
Inoltre segnalo che unidata ha fatto una figuraccia con la 2.5 Gbps ed il 5530 (causa AVM) e quindi sta ben attenta.