simonebortolin finora è tutto stabile e perfettamente utilizzabile come se si trattasse di una configurazione "pulita" con il modem/router che esce a 2.5. Per fare un esempio, ad esclusione di venerdì scorso (giorno in cui ho configurato tutto avendo fisicamente accesso a quella postazione) in questi giorni ho utilizzato quella postazione esclusivamente da remoto senza alcun problema (funziona tutto: Wake On Lan, DDNS sul Fritz a valle e sul PC dello speedtest, VoIP e centralino sul Fritz, VPN del Fritz - con l'unica limitazione della banda 1/1, accesso da wan ecc. ecc...).
Tra l'altro basta mettere lo script in avvio e ci si dimentica completamente di avere a che fare con una configurazione macchinosa e provvisoria, e tutto va liscio.
Unica limitazione a cui potrei pensare è non avere la 2.5 in locale, ma personalmente non ne faccio uso, e in caso mi dovesse servire prima di trovare una soluzione definitiva (ossia quando saranno disponibili router commerciali a 2.5), il problema sarebbe facilmente risolvibile con un semplice switch multigig.