pluss DrGix Interessante ma come sia stato possibile avere una simile velocità con Fastweb. Vorrei anche io averla con Fastweb. Ma a me sembra di piu che sia una Iliad in Epon.
emme222 simonebortolin chiaro chiaro anche a me non fa impazzire il proxy ad essere sincero... però anche senza proxy con una configurazione simile è comunque possibile avere una 2000/1000 sul singolo dispositivo con 10 euro di scheda di rete pci e con un qualsiasi router in grado di tirare su una sua PPPoE (nel mio esempio un "vecchio" 7490). EDIT: per contesto questo è uno speedtest senza proxy: Gippe P2P? scp? ftp?
FabioDarconte Ciao una domanda per curiosità anche a voi è capitato facendo un speedtest con Tim viene fuori la scritta Tim Spa , Telecom Italia Business?
fabio1999ita FabioDarconte è solo una scritta, potrebbe esserci scritto anche una bestemmia, a te non cambierebbe nulla 😂
macro in Cina stanno uscendo diversi router con 2 porte 2.5G, può essere che tra non molto usciranno anche da noi, anche se alcuni marchi (vedi TP-Link, qualche sito ha postato la nuova lineup per il 2022) ha due linee diverse per il mercato interno e quello estero. Principalmente hanno la nuova piattaforma Mediatek.
AntoNicoloso Boh il Fastgate che ho attualmente è quello datato (sostituito per gusto a luglio 2021) prodotto cinese della mediatek, il nexxi non lo ho proprio voluto, a parte l'estetica ed il marketing non mi dava nessun valore aggiunto.Se mi arrivasse la fibra in casa valuterei di informarmi per un router dalle prestazioni migliori.
simonebortolin AntoNicoloso per discorsi sterili su "prestazioni di router", questo non è il topic giusto dato che il fastgate fa i 2.5 Gbps e nessun avm può avere prestazioni migliori.
apworks Con un router Draytek 3910 collegato con 3 cavi al TimHub+, facendo load balancing "per sessione". Avendo una unica connessione PPP con IP pubblico fatta dal TimHub, non ci sono problemi applicativi.
hadessaint Giorno ragazzi, ma quindi ad oggi chi realmente permette la velocita 1500+/1000 e con quali router (comodato o liberi) ?
mark129 pluss Ma a me sembra di piu che sia una Iliad in Epon. Non è iliad, sono diverse linee FTTH in contemporanea.