simonebortolin l'ho fatto, ma non ha funzionato, vado di assistenza twitter e poi parto col reclamo
FAQ - Guida: ottenere 2.5 Gbps su singolo dispositivo con FTTH
simonebortolin Questo per complicazioni tra pfsense e proxmox?
- Modificato
elciccion no perché la PPPoE su bsd è single core, come su Windows e più o meno fa 1/2-2/3 della velocità di clock in Gbps
Guida aggiornata.
Per foto dell'ONT 2.5 su OF https://forum.fibra.click/d/32301-attivazione-25gbps-su-rete-open-fiber-con-dimensione, attendo che l'OP del topic dica di essere in area bianca così rifinisco un attimo il testo.
simonebortolin Ringraziando giusgius per la risposta dopo 4 giorni ora rifinisco il testo
- Dimensione
simonebortolin io l’ho visto solo ora
giusgius Meglio tardi che mai
simonebortolin Era già stato confermato qui da Andrea (a cui ho messo "Mi piace" qualche minuto dopo come conferma).
mastro65 14 giorni? minchia che efficienza di M
- Modificato
simonebortolin L'ho reso più generico così va bene anche in caso di futuri cambiamenti.
Indica nel primo post per quali reti si applica attualmente la guida.
(Comunque @moderatori non funziona...)
- Modificato
Un paio di appunti:
- Nella risposta A6 hai scritto che Wind utilizza esclusivamente OLT huawei, mentre nella A22 hai scritto che è un misto Huawei-Nokia (nel 2022 ha senso portarsi ancora dietro il nome Alcatel?) senza una regola.
La risposta corretta è quest'ultima.
In realtà una mezza regola c'è, fuori dalle prime città openfiber (Milano, Torino, Bologna, Bari etc..) dovrebbero essere tutti Huawei, mentre nelle altre un misto, anche entrambi i vendor nella stessa città. - La risposta A18 non l'ho capita e comunque ormai direi che non è più attuale.
- Per la risposta A25 non mi risulta che TIM faccia pagare gli SFP (???) 2.5Gbps
- Secondo me sarebbe da specificare che la A1 è un tuo parere personale