Potrebbe essere un rebrand di quello già verificato approssitavemnte da @fabio1999ita
Questo invece dovrebbe essere il rebrand dell'altro modello, cioè quello che hanno sventrato in tutti i modi ma nulla.
In qualsiasi caso NON funzionano con gli stick del tim hub+, ma hai bisogno di un altro stick sfp lantiq (👀👀 Ci sono novità in attivo su questo fronte 👀👀) che sia compatibile con il tuo olt.
LuKePicci Infine ti aggiungo che OF quando manda la mail di comunicazione per l'apertura dei lavori di copertura di un condominio cita espressamente Vodafone, WIND, Fastweb e altri minori (e qui faccio copia/incolla tanto non ci vedo alcuna info riservata):
Questo lo fa anche in area NON metroweb, tipo pure nei comunicati stampa di copertura di comuni in area bianca trovi pure (e molto spesso) Fastweb e Vodafone😂
Non mi sembra nulla di diverso dal solito o altro. Sono messaggi standard di sicuro non customizzati per Milano, soprattutto se guardi la dimensione di 30x40x7 che non è la dimensione dei roe usati a Milano, bensì quelli in area openfiber.
LuKePicci Non ho certo perlustrato tutta Milano ma in questi anni ho visto almeno una decina di ROE di palazzine in cui c'era anche la vecchia AON e in tutti i casi lo splitter Fastweb viene fuori dallo stesso multifibra degli altri. I casi che ho visto sono sia in zone centrali (quelle dove c'è anche il ROE TIM collegato assieme a quello OF/Metrobit allo scatolotto Metroweb) sia di periferia (ovvero dove TIM ha solo FTTC).
C'è già stata una ampia discussione su ciò in post precedenti, ho sentito in altra sede brevemente pure i partecipanti alla discussione ed a meno che qualcuno non confermi senza ombra di dubbio che a Milano fastweb usa sempre e solo metroweb "nuova" e non la aon riqualificata in gom, si parlerà sempre di GOM al massimo uscente dal roe metroweb.
LuKePicci Non è per insistere, ma per chi come me ne vede tante a Milano dove ogni volta nel ROE OF ci sono sempre gli splitter dei soliti tre inclusa Fastweb è strano non vederla nominare tra gli isp in passivo, anche perchè poi se un lettore meno esperto segue la guida e sa di avere Fastweb su OF a Milano non ritrova la sua casistica e si confonde.
Perché fa passivo in una città su 30, comprendo che per molti milano = tutta la ftth dell'Italia ma non è così.
Guarda modifico il primo post e linko questo messaggio, più di così crea solo confusione inutili e domande. https://forum.fibra.click/d/27858-fastweb-spegne-la-rete-aon-a-milano-downgrade-di-alcuni-clienti-verso-adsl/63
Io ti ricordo che a roma i tecnici site pensano che lo splitter openstream sia quello di fastweb 😂
Non per insistere, ma ci sono già state ampie discussioni su tutto ciò e comprendo assolutamente il fatto che tu vuoi aiutarmi a migliorarla, però ripeto se scrivo fastweb in passivo su OpenFiber Milano la gente pensa che potrebbe essere anche nell'hinterland di Milano fino a pavia