A quanto pare il proprietario dello stabile dove risiede la centrale della vecchia rete in fibra non ha rinnovato il contratto. Fastweb è stata quindi sfrattata e deve spegnere e portare via tutti gli apparati.
Fastweb spegne la rete AON a Milano: downgrade di alcuni clienti verso ADSL
stich86 tu che fai attendi l'ultimo giorno? immagino che lo sapessero da tempo se così fosse..
certo, ma nel comune di milano non c'è praticamente GOM perché ci ha pensato Metroweb all'epoca a riconvertire. Ora sta tutto in mano ad OF.
stich86 bah, per me ormai sono il peggior TELCO assieme a WIND
assolutamente, fastweb è sempre più scandalosa.
[cancellato]
Supreme69 ahahahaha sfrattati?
Può anche capitare quando affitti - ma con tutti gli esperti di marketing e PR che hanno e probabilmente strapagano, è in quel modo che comunichi ai clienti cosa succederà? Il foglietto che sembra battuto a macchina in carattere pica monospaced o giù di lì, e persino con il ? al posto dell'apostrofo fa proprio azienda ad altissima tecnologia che si prende cura del cliente, e indica la soluzione che verrà adottata.
- Modificato
IlariaBressi in che senso? A milano? Fibercop? A milano? Fibercop?
- Modificato
- Modificato
IlariaBressi A Milano c'è copertura FTTH di TIM, ma la rete è in affitto tramite IRU da ex MetroWeb (ora OF) non è FIBERCOP e quello è un bug, un venditore è stato ripreso per questa affermazione.
(non mi sembra la prima volta che te lo dico o qualcuno te lo dice, se devo spiegarti le coperture di chi sono ti faccio un lungo post come l'altra volta per le raccolte....)
- Modificato
simonebortolin è un bug??!!
mi sembrava strano che offrise la 2,5Gbit
- Modificato
Allora:
Milano:
- rete FTTH ex metroweb (ora OF): servizi in passivo: Tim*, Fastweb, Vodafone, Wind3, OpenStream
*Su proprio ROE a differenza degli altri
**Offrono la 2.5
Torino e Bologna:
- rete FTTH ex metroweb (ora OF): servizi in passivo: Vodafone**, Wind3, OpenStream
- rete FTTH ex GOM TIM: servizi in passivo: TIM**
- rete FTTH ex GOM Fastweb : servizi in passivo: Fastweb**
- rete FTTH exFlashFiber (ora Fibercop): servizi in passivo: TIM**, Fastweb * **
*ROE installati prima del 2020
**Offrono la 2.5
Altre 25/26 FlashFiber + OF:
- rete FTTH OpenFiber: servizi in passivo: Vodafone**, Wind3, OpenStream, Sky e Iliad
- rete FTTH ex GOM TIM: servizi in passivo: TIM**
- rete FTTH ex GOM Fastweb : servizi in passivo: Fastweb**
- rete FTTH ex FlashFiber (ora Fibercop): servizi in passivo: TIM**, Fastweb * **
**Offrono la 2.5
Città solo FlashFiber (Trento):
- rete FTTH ex FlashFiber (ora Fibercop): servizi in passivo: TIM**, Fastweb * **
**Offrono la 2.5
Città OF + FiberCop:
- rete FTTH OpenFiber: servizi in passivo: Vodafone**, Wind3, OpenStream, Sky e Iliad
- rete FTTH FiberCop: servizi in passivo: TIM**
**Offrono la 2.5
Città solo OF:
**Offrono la 2.5
Città solo FiberCop:
- rete FTTH FiberCop: servizi in passivo: TIM**
**Offrono la 2.5
Articolo di oggi apparso sul sito del Corriere della Sera:
zaizaman ricordo che fastweb è il miglior cliente di OF
simonebortolin ricordo che fastweb è il miglior cliente di OF
Dici ?
Ha così tante linee su OF ? Io non credo.
Credo che i migliori clienti di OF siano Wind e Vodafone.
- Modificato
Technetium In Openstream? Sì parecchie.....
Openstream paga di più di passivo...
Non mi ricordo dove ma avevano postato una foto di 2 splitter OS tutti di fastweb e 1 solo splitter vodafone e 1 solo wind3
simonebortolin
Credo comunque che Wind e Vodafone pesino decisamente di più sul fatturato.
- Modificato
Technetium Credo comunque che Wind e Vodafone pesino decisamente di più sul fatturato.
Non so sai... openstream è caro...
Una linea openstream paga 1.5/1.6 linea in passivo circa
- Modificato
Dall'ulltimo Report Agcom
Fastweb FTTH: ~ 624k linee
Wind FTTH: ~ 537k linee
Vodafone FTTH: ~ 566k linee
Fastweb una buona parte le ha su Flashfiber.
Vodafone le ha solo su OF.
Wind le ha in gran parte su OF, sia passivo che OS.