pippoden cdman Confermo, è stato così pure nel mio caso, appena ho acceso il modem ed attivato anche la chiavetta, la fattura che ho ricevuto recava come data di inizio di fatturazione quella in cui ho attivato la chiavetta ed ho iniziato a navigare, prima che venisse il tecnico ad attivarmi la linea FTTC a casa.
indovin uggi da quello che ho letto capita che per le ftth si vada in ko tecnico e non si possa attivare.
Stefa95 indovin rami Quindi anche io che ho messo codice migrazione e provengo da fttc e aspetto ftth poste mi manderà in ko tecnico anche senza sopralluogo del tecnico??
rami DLUCAR Devi disdire dal vecchio operatore e fare nuova attivazione, così come dovrebbe dirti dal sito se provi a mettere il codice di migrazione per una ADSL. Per fare una migrazione devi restare nella stessa tecnologia, quindi sia che tu stia attivando FTTC, che FTTH su FlashFiber che su OpenFiber, la risorsa fisica non è migrabile. Vedi anche il caso di albatros2012 e degli altri sopra, se ne è parlato parecchio nel forum, leggi anche gli altri messaggi e thread facendo un pò di ricerca.
Fabbio Quindi, per tirare le somme, in caso di passaggio da FTTC a FTTH conviene procedere come nuova installazione e, se va in porto disdire in autonomia la precedente? Al momento non mi riguarda, ma in futuro spero di poter passare in FTTH, per cui è utile saperlo. Credo oltretutto che questo valga in generale, non solo per Poste a questo punto.
uggi Così ha detto l assistenza di fare una nuova installazione per diversa Fabbio così mi ha detto l assistenza in quanto sono 2 diverse tecnologie. Ma presumo che alla base ci siano problemi economici.....
Ercolino Salve,sono nuovo della discussione,da una settimana ho attivato poste ultraveloce fftc modem zte,da ieri sera ogni tre per due mi scollega decoder Sky q ,mentre gli altri apparecchi tutto bene,qualcuno sa dirmi come posso risolvere?oppure non c' è proprio la compatibilità,perché se fosse così sono costretto ad annullare tutto.
Stefa95 Ercolino Tra decoder e lo zte c'è molta distanza/qualche interferenza? Di base sei su tim quindi compatibilità credo sia ok. Prova a disassociare e riassociare il decoder e vedi se persiste, potrebbe essere anche che l'errore sia lato sky Q
MentalBreach Ercolino La linea telefonica è attiva? Oppure stai navigando usando la chiavetta USB (e quindi la SIM 4G)?
uggi Stefa95 infatti io penso che dietro ci sia solo un problema economico visto che poi io sono fttc tim ed ora dovrei rispedire il modem indietro. E siamo già in 2 nel mio quartiere. W sda e poste
Stefa95 uggi Ma dovresti provare a richiamare finchè non becchi l'operatore giusto che ti apra un ticket per questo problema e ti reinserisca nel sistema dell'attivazione. Non ha senso che perdano un cliente così
Stefa95 uggi Alla fine che hai fatto? Rispedito o ti sei tenuto il modem (mi pare non ci siano costi se te lo tieni) che poi il tuo caso è anomalo, perchè @c-riccardo avevo letto un suo messaggio dove aveva inserito anche lui migrazione da fttc a ftth se non ricordo male e a lui è stata installata postemobile senza ko... Io nel frattempo ho ricevuto modem da 2 giorni ma sul sito non è ancora stato aggiornato lo stato su "consegnato" quindi mi sa che finchè non cambia stato, la chiamata di OF non mi arriverà...attendo fiducioso sperando non mi vada in ko per aver messo migrazione da fttc a ftth
curlymoka Quando ho fatto l'attivazione ho richiesto il pagamento tramite RID, ho messo l'IBAN e nella mail di conferma, nel pdf, è tutto corretto. Ora se entro nell'area personale sul sito, sotto 'Pagamenti e fatture', ho 'Pagamento con Bollettino', è un errore del sito? Anche a voi è così o avete correttamente riportato il pagamento tramite RID?
Stefa95 curlymoka Scusa una domanda: ma come hai fatto ad accedere all'area personale? arriverà nella seconda email l'user?
Dino curlymoka anch'io solito problema sono andato su sito poste e da li ho fatto nuovamente richiesta di rid. è arrivata mail di richiesta presa in carico. ma dice anche che se non dovesse agganciare il conto in tempo utile la prima fattura arriverà tramite bollettino
curlymoka Stefa95 Ero già registrato al sito delle poste, in precedenza avevo la postepay. Credo comunque tu debba registrarti, poi dal CF ti associano la postecasa.
deltagnan Ragazzi buonasera. Da oggi l'offerta a 19,90 è attivabile anche alla Posta. Sono disponibili 5000 codici. Io l'ho appena fatta con la migrazione. Avevo il problema dell'errore alla firma e facendolo allo sportello è andato tutto liscio.
Stefa95 curlymoka ah okay, allora mi si deve aggiornare ancora l'area cliente, perchè accedendo non trovo ancora riferimenti a postemobile deltagnan ma in posta i costi di attivazione sono sempre a 19? mi pare che facendolo lì costasse 40
curlymoka deltagnan Si il contributo mensile è di 19,90, ma anche i costi di attivazione sono scontati a 19,90?