Perfetto grazie, appena sottoscritto a 19,90!
FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]
C'è possibilità che Poste stia preparando una sua rete fissa (un po' come ha fatto col mobile) e che quindi si stacchi a breve dall'easy IP?
Dovesse diventare NGA non sono sicuro della qualità del servizio.
- Modificato
ilboy95 non credo. Considera che anche la "sua rete mobile" e' 100% in outsourcing (parte tecnica ad Accenture, rete dati a Vodafone Wind e Fastweb, e cosi' via)... Essere Full MVNO significa solo avere indipendenza dall'MNO ospitante, non significa necessariamente avere il "pieno controllo" sulla "propria" infrastruttura... (Che poi, anche i "big" ormai esternalizzano tutto...)
- Modificato
ilboy95 con la E@syIP probabilmente staranno al limite della parita' (ma i listini non sono pubblici e "calmierati" a differenza di Bitstream NGA e VULA, quindi chissa' che accordi avranno fatto con la Telecom), quello che non capisco e' come facciano ad offrire anche la SIM dati illimitata inclusa in quel prezzo... Ok che sono Full MVNO, ma, Vodafone l'accesso in "roaming" se lo fa certo pagare...
Certo che poi magari se consideri da un lato la stranezza dell'essere praticamente l'unico abbonamento fisso consumer con imposta di bollo (ok i soldi tecnicamente vanno "allo Stato" e non "alle Poste", ma alla fine se la proprieta' del Gruppo Poste Italiane e' a maggioranza di CDP + MEF...), dall'altro chi paga con bollettino ha la commissione che (guarda caso!) sempre a loro finisce (ok tecnicamente a Poste Italiane S.p.A. e non a PostePay S.p.A. ma alla fine...)... Quindi boh, forse sui "grandi numeri" e con gli "oboli nascosti" alla fine ci rientrano comunque...
Controlla se hai il documento scaduto, io sono dovuto andare in posta perché dal sito non riuscivo a caricare quello nuovo, così mi hanno fatto firmare anche la privacy, stamattina infatti dal sito non ho avuto problemi e ho sottoscritto tutto in un paio di minuti.
ho provato sia ad utilizzare lo SPID (fatto con poste) sia mettendo manualmente tutti i dati. Sempre errore, il documento scade nel 2030 .
Il tuo account in poste, quando vai su profilo, risulta verificato (scritto in verde) ?
stefanoada
No, l'account poste non è verificato. Ho provato a selezionare l'opzione senza account poste.
Mi viene il dubbio che il problema sia sulla carta d'identità elettronica. Ho provato sia emesso da Comune che Ministero degli interni.
Vai all’ufficio postale e fattelo verificare, poi vedrai che funzionerà tutto.
Tra l’altro anche io mi ero posto la questione PosteID, cioè se il mio SPID è verificato e accedo con quello perché il sito di poste mi dice non verificato? temo che le due piattaforme non siano ben integrate.
a questo punto mi chiedo se con l'opzione "Se non hai un account" perché non funziona .. Significa che sei costretto a fare un account poste verificato se vuoi attivare l'offerta ?
Boh… mi sa che poi li subentra il discorso codice fiscale che è univoco, quindi anche creando un nuovo account sempre allo stesso codice fiscale si riferisce… e ti trovi bloccato nuovamente.
stefanoada Io avevo fatto così e non mi ha bloccato la richiesta: aderito cliccando il pulsante senza avere un account (poi in realtà dimenticavo di aver fatto lo spid con loro e quindi un account poste già registrato). Ma era comunque andato a buon fine e dopo infatti mi aveva agganciato l'account al CF e quindi posso loggare con 2 user e mi riconosce lo stesso. Se uso i dati vecchi delle poste mi fa andare anche alla pagina della fibra, quindi su questo state tranquilli
Sto per concludere l'ordine, prima data per l'appuntamento con il tecnico è il 17/06
Anche se non credo che il tecnico venga a casa, essendo già collegato con ONT Open Fiber non dovrebbero fare solo una migrazione da remoto? Bah, staremo a vedere. Manderò disdetta a Tiscali non appena migrato per sicurezza
Io ho sottoscritto il contratto stamattina e sono curioso di capire cosa succederà. Contratto sottoscritto senza problemi e con disponibilità di copertura ftth anche se dalle info che ho io il mio pcn non risulta rilegato(sono in area bianca e quindi con linea BUL di open fiber). Non capisco se mi sta sfuggendo qualcosa o se alla fine il tecnico constaterà semplicemente che non riesce ad installare la linea e basta. Aspettiamo e vediamo.
ho chiamato il 160, ma non mi hanno saputo dire molto. Semplicemente di riprovare più tardi e di compilare i campi a mano e non usare lo SPID. Purtroppo ho sempre riscontrato errore.
Alla fine ho usato l'account Poste di mio padre (account che come il mio non risulta verificato) ma stranamente ha funzionato. Ho ricevuto subito la mail della presa in carico.
Poco fa mi hanno informato che la foto del documento non risulta leggibile/conforme e di inviarne una nuova.