Jyan92 Proprio ieri anche io ho avuto la fibra offline da mattina fino al pomeriggio, ma non era un problema solo mio dovuto a poste, bensì a OF. C'erano circa 2500 utenze impattate zona napoli e provincia (avevo anche la fibra windtrebusiness down negli stessi frangenti). Se non altro è stata l'occasione per testare la segnalazione guasti senza dover chiamare il 160: Sono andato nell'area clienti della fibra e cliccato il box per avviare la chat automatica, già col risponditore automatico mi dava problemi alla linea noti, poi andando oltre ho prenotato un ricontatto (si poteva scegliere giorno e fascia oraria a step di 1h alla volta, devo dire molto comodo). Appena avviato la richiesta, tempo 10 min e ho ricevuto la chiamata con operatore umano per aprire segnalazione (non so com'è però la loro politica dei rimborsi, cioè quanti giorni devono passare: con fastweb erano 3). Di contro windtre BUSINESS (quindi dovrebbe essere un selfcare di livello no?) con chat completamente morta senza risposta da operatore umano, ho dovuto per forza di cose chiamare per segnalare coi metodi tradizionali (aggiungo che la cordialità c'è stata più con l'operatore poste, che con l'operatore w3 - ripeto - business)
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Stefa95 Sono andato nell'area clienti della fibra e cliccato il box per avviare la chat automatica
Io invece non ho la possibilità di usare la chat, non capisco come mai ma non abbia il "pallino" per avviarla di cui si fa menzione nelle info sul sito. (Forse perché non hanno ancora emesso la prima fattura? Chissà)
Mercoledì scorso durante il down della mattina sono riuscito solo a scrivere una mail, grazie alla quale sono stato ricontattato nel pomeriggio del giovedì (abbastanza inutile, ma non son stato a chiamare il 160 visto che il down era generalizzato)
CosimoP omunque buono a sapersi visto che il 160 è a pagamento per chi non ha postemobile o linea fissa tim.
Più che a pagamento.. devi pagare la chiamata.
Se hai un telefono con traffico voce compreso, consumi i minuti.. se li hai illimitati, non è un problema
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Venuti i tecnici oggi per la migrazione Tiscali/Piste (tralasciamo la preparazione che hanno ricevuto) mi cambiano l'ont invece di riconfigurare quello vecchio, mettono su il modem di poste ma non funziona le luci sull'ont sono verdi e la luce linea è verde sul modem ma web rimane spenta e power è rossa (sempre sul modem) dicono che non sanno cosa altro fare e se ne vanno...
Il modem di poste (ZTE H3140) è già configurato in automatico?
Il mio sospetto è che debba ancora avvenire lo switch di rete... O che il modem non sia stato già configurato
(penso più la prima)
Altra cosa non mi da ancora l'accesso a fibra.poste.it
A voi quando vi ha dato l'accesso?
Consigli o idee?
Technetium Se hai un telefono con traffico voce compreso, consumi i minuti.. se li hai illimitati, non è un problema
Purtroppo no, almeno con TIM. Quando ho chiamato per sapere come mai non avessi info sull'area clienti ho speso 3€, e la mia promo ha minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali. Con il call center fastweb avevo lo stesso problema, infatti usavo il numero fastweb di mio padre per non pagare la chiamata
Tomsel82 Il modem di poste (ZTE H3140) è già configurato in automatico?
Sì. A me ha impiegato una decina di minuti a prendere la connessione, il tecnico era sceso a prendere il PC per ulteriori verifiche ma ha iniziato a funzionare mentre risaliva
CosimoP
Perchè hai chiamato il numero sbagliato... Fuori rete postemobile o TIM devi chiamare il 3711000160.
La chiamata è tariffata come fosse ad un normale numero mobile.
Technetium ah ottimo, dal sito dove avevo guardato dava 160 come numero principale e quello riportato da te come numero per chi si trova all'estero. Sinceramente, non ho pensato che potessi usare quello senza pagare la chiamata.
Grazie della dritta!
Tomsel82 Altra cosa non mi da ancora l'accesso a fibra.poste.it
A voi quando vi ha dato l'accesso?
Devi accedere/registrarti usando i dati che hai immesso quando hai sottoscritto l’offerta. Giá appena metti il CF dovrebbe già inquadrarti. Se non riesci ad accedere prova a chiamare al 160 e digli questo problema, loro ti chiederanno il CF e se trovi un bravo operatore ti detta pure l’username che poste ha generato per te.
Curiosità: da quanto hai aderito all’offerta? Sarà che i tecnici hanno anticipato loro i tempi…certe volte se poste ti assegna una data minima, poi capita che il tecnico ti chiami perchè qualcuno gli ha dato buca e prova ad anticipare l’intervento
Stefa95 ciao entro tranquillamente dal sito poste con i miei dati e vedevo lo stato della pratica ma dalla pagina specifica fibra.poste non arrivavo a nulla...
Io ho aderito il 31 la data era il 24 anticipata ad oggi... Un oretta fa'sono arrivati i messaggi automatici che la linea era attiva e hanno attivato in automatico la chiavetta ma continuo ad essere senza internet...la cosa strana è che la spia linea sul modem e le spie sull'ont sono verdi ...manca proprio la navigazione. ...
Tomsel82 ciao entro tranquillamente dal sito poste con i miei dati e vedevo lo stato della pratica ma dalla pagina specifica fibra.poste non arrivavo a nulla...
Non ho ancora capito bene cosa intendi per "non arrivo a nulla", ma se riesci a vedere lo stato della pratica sei già nella pagina di poste della fibra. Poi il resto ti si aggiorna 24h dopo l'attivazione effettiva.
Tomsel82 la data era il 24 anticipata ad oggi
Anticipata direttamente dal tecnico che ti ha chiamato per chiederti se volevi anticipare, giusto? Probabile che anche il tecnico se ne sia andato proprio perchè ti ha inserito troppo in anticipo rispetto alla pratica della migrazione tiscali>poste. Sarebbe stato meglio se non avessi fatto uscire il tecnico di casa fin quando non ti avesse attivato la fibra...Che io ricordi non c'è nemmeno niente da firmare; a questo punto è realistico che il 24 possa essere la data in cui smetterà di andare tiscali e potrai usare poste. Prova lunedì a chiamare al 160 e vedi se da remoto possono sistemare, o richiedi l'intervento del tecnico (magari prima chiami tiscali per vedere se anche loro hanno una data di cessazione...non so come funziona con loro).
Purtroppo si può avere una fibra a qualsiasi prezzo, da quella a 16 a 35€, tocca scontrarsi con la lotteria del tecnico in appalto che ti assegnano, o l'operatore del callcenter impreparato o svogliato quel giorno.
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CosimoP da iliad mobile e' gratis chiamare i Customer Care di tutti gli Operatori, e per legge dovrebbe essere cosi' da tutti gli Operatori fissi e mobili... Ma nel caso, puoi usare i minuti eventualmente inclusi nella tua offerta per chiamare il +393711000160 come se fosse un normale numero di cellulare.
Technetium solo se chiami il "cellulare", mentre se chiami i numeri brevi non vengono mai scalati dai minuti, o sono zero-rated come fa iliad (puoi chiamarli anche senza credito e senza offerta) o li paghi come premium (illecitamente)
CosimoP ... ecco appunto...
Tomsel82 prova a rimettere il vecchio ONT che avevi con Tiscali, con il nuovo modem delle Poste... Se hanno espletato la pratica dalla loro app facendo lo "switch di rete" da Tiscali verso Poste, la PLOAM dovrebbe essere rimasta la stessa... Prova anche a collegare il modem di Tiscali, magari si connette ancora e vorrebbe dire che non hanno espletato nulla... Altrimenti spero che la pratica non sia finita nel limbo dei problemi di instradamento VLAN, che se no auguri...
Ok ho fatto due prove... Rimesso l'ont e il modem di Tiscali e non và il modem..quindi lato rete hanno effettivamente provveduto al cambio ... Ho provato anche col mio Fritz e nulla. (ho già ricevuto gli SMS automatici di linea attiva di poste)
Quindi a questo punto il problema è lato poste...il modem con problemi di autenticazione o lato rete loro ..
mi viene fuori errore di autenticazione sul modem di poste..provato con un reset ma nulla.
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Immaginavo a questo punto che ci fosse un problema di modem....lato utente però non permette di configurarlo..domani provo a chiamare il 160...magari da remoto possono rilanciare la configurazione. Anche se chissà perché ne dubito.
Tomsel82 Anche io da poco sono passato a PosteCasa e ho avuto il tuo stesso problema, tutte spie verdi ma non si poteva navigare. Sono in FTTC quindi non so se cambiano user e password perchè a me finivano con @postepay, in ogni caso i dati me li ha dati l'assistenza. Cmq per configurarli mi hanno fatto loggare nel modem poste ➤ Internet ➤ Wan ➤ qui credo che cambino i menu' perchè tu sei in FTTH ➤ SPF/Ethernet ➤ INTERNET_ETH ➤ qui mi hanno fatto togliere la spunta su 'VoIP' e 'IPTV', e fatto mettere user e password. forse se hai fortuna mettendo openfiber su tutti e 2 ti fa navigare.
GOOD LUCK