lawfirm come avviene ora per le linee in rame i tecnici che attivano le linee se non hanno in mano una pratica per migrazione non possono disattivare cosi a seduta stante il servizio di un operatore attivo per attivarne un altro come non possono portare 10 linee a casa di una persona ( anche perchè le linee in fibra come quelle in rame nelle abitazioni non sono infinite ma hanno un limite ) probabilmente quando quella pratica arriverà in mano a OpenFiber se non vede una richiesta di migrazione e vede che la linea attualmente usata per Poste è ancora attiva la pratica verrà rigettata fino alla disdetta delle Poste o ad una nuova richiesta di migrazione
La soluzione migliore che dovresti adottare è quella di contattare le Poste e segnalare la cosa anche in modo insistente , d altronde ti faccio presente che come hanno problemi quelli di Iliad e Aruba perchè non dovrebbero averli anche le Poste visto che sono ancora loro un nuovo operatore ?
x_term la norma tecnica OF gli impedirebbe teoricamente di fare ciò. Se lo fa, sta contravvenendo alle regole di OpenFiber e ti fa un favore.
si un favore verso l utente ma poi si andrebbe ad accollare una bella grana sulle proprie spalle sia da parte di OpenFiber che da parte delle Poste