settimana scorsa viene tecnico per migrazione da Tiscali a Poste: se ne va dicendo che non navigo ma è tutto ok. Oggi torno da breve we pasquale e trovo ont tutto verde fisso ma no linea lato modem. Cambio modem di poste con fritz 7590 (e parametri openfiber) ma anche lì no internet. chiamo tecnico che ha installato e dice che se l'ont è tutto verde fisso la linea c'è e dice che è colpa del modem. Ma ne ho provati 3: domani verrà open fiber. E' mai successo a qualcuno e se sì, cosa potrebbe essere? grazie.

lawfirm Prova a rimettere i parametri Tiscali, non si sa mai.

• lawfirm ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo già fatto (pensavo anche io che non avesse fatto altro che cambiare modem). rimesso il vecchio zyxel ma resta rosso

lawfirm Resettalo e vedi se all'inizio rimane verde. Potrebbero aver disattivato le tue credenziali ma magari sei ancora sulla VLAN Tiscali e riesci a connetterti con quelle di provisioning.

andreagdipaolo succede proprio così: rimane verde per un po' poi passa rosso dopo il reset. domani viene openfiber: cosa devo dirgli, visto che qui a Trento non mi sembrano dei "falchi"? grazie Andrea...

passato a pianeta fibra: chi più spende meno spende

lawfirm Eri rimasto sulla VLAN di Tiscali anche dopo il passaggio, immagino abbiano bonificato dopo

lawfirm passato a pianeta fibra: chi più spende meno spende

Non mi ha mai particolarmente convinto questo proverbio 😂

Dal punto di vista tecnico, se c'è un portabilità in corso, deve essere conclusa prima di poter fare una nuova portabilità.

configuralo non con poste... ma con operatore OPENFIBER.
                  La porta VLAN impostata 835 mi dava problemi...

andreagdipaolo nom ancora. mia siccome sono stufo di tali inefficienze , martedì mi attivano pianeta fibra.

Technetium nuova attivazione, non portabilità

lawfirm
                      Sono curioso di sapere cosa fa il tecnico visto che le direttive di OF non permettono di avere più di una linea per UI.

in armadio stacca da una parte e attacca dall'altra?

lawfirm
                        E la linea con poste che fine fa ?
                        Dovrebbe tirare una nuova fibra per attivare una nuova linea se la linea con poste non è stata disdetta.

dubito che il tecnico possa legalmente usare il cavo fibra che è assegnato alla connessione di un altro provider non ancora disattivata.

lawfirm come avviene ora per le linee in rame i tecnici che attivano le linee se non hanno in mano una pratica per migrazione non possono disattivare cosi a seduta stante il servizio di un operatore attivo per attivarne un altro come non possono portare 10 linee a casa di una persona ( anche perchè le linee in fibra come quelle in rame nelle abitazioni non sono infinite ma hanno un limite ) probabilmente quando quella pratica arriverà in mano a OpenFiber se non vede una richiesta di migrazione e vede che la linea attualmente usata per Poste è ancora attiva la pratica verrà rigettata fino alla disdetta delle Poste o ad una nuova richiesta di migrazione

La soluzione migliore che dovresti adottare è quella di contattare le Poste e segnalare la cosa anche in modo insistente , d altronde ti faccio presente che come hanno problemi quelli di Iliad e Aruba perchè non dovrebbero averli anche le Poste visto che sono ancora loro un nuovo operatore ?

x_term la norma tecnica OF gli impedirebbe teoricamente di fare ciò. Se lo fa, sta contravvenendo alle regole di OpenFiber e ti fa un favore.

si un favore verso l utente ma poi si andrebbe ad accollare una bella grana sulle proprie spalle sia da parte di OpenFiber che da parte delle Poste

x_term la mia esperienza è questa: Milano, 2 linee in due diversi appartamenti. Prima con Sky, poi passato a Poste e poi a Iliad. in entrambi i due passaggi le vecchie linee erano attive e non ho fatto migrazione. Hanno staccato da una parte e attaccato dall'altra. 4 volte, senza una domanda.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile