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Tomsel82 OF sicuramente avranno lo ZTE F601 esterno

LATIITAY
Quelle di poste dovrebbero essere tutte installazioni con modem libero con ont esterno 😄 Il router lo fornisce Poste, non TIM.
Boh.. mi sa che ti forniscono anche il router 😄 Almeno temporaneamente..

Tomsel82
Openfiber per Openstream usa solo ONT esterni. Riutilizzeranno quello che hai.

    Tomsel82 se la migrazione e' da OpenStream a OpenStream/OpenInternet (come qui da Tiscali FTTH OF a Poste OF), il tecnico non servirebbe perche' potrebbero espletarla da remoto, ma le Poste lo fanno venire comunque. L'ONT rimane quello che gia' hai, non verra' sostituito; il tecnico dovra' solo fare quanto richiestogli dalle Poste, ossia prendere lo ZTE che ti e' arrivato per posta, collegarlo, e inserire al suo interno le credenziali PPPoE (user "openfiber" e password "openfiber", VLAN 835)... 😅

    Technetium eh lo so che in teoria sarebbe cosi', poi in pratica visto che lo ZTE delle Poste ha lo slot SFP li attivano con SFP se necessario, piuttosto che rimandare... Ma se il modem libero del cliente non ha SFP, che fanno, gli danno un TIM Hub+? 🤣 (Cioe' intendevo per altri Operatori su FiberCop FTTH, non Poste)

      LATIITAY nserire al suo interno le credenziali PPPoE (user "openfiber" e password "openfiber", VLAN 835)... 😅

      Neanche, sono già settate e rimangono anche dopo reset. Basta letteralmente solo collegarlo 😂

      Ok grazie lo immaginavo ma avevo questo dubbio..

      LATIITAY
      Mi sa di si..
      Tra l'altro mi pare di ricordare che ci fosse una testimonianza qui sul sito.. in tempi diversi, causa covid,.. dove non avevano ont gli hanno dato il tim hub.

      Iangiulu Technetium verissimo, mi hanno già sostituito il modulo SFP perché difettoso ed ho chiesto al tecnico intervenuto di installare un ONT esterno ma purtroppo pare che non ne abbiano più o almeno così mi ha detto.

      Confermo che anche 1 mese fa c'era questa carenza. A cablaggio avvenuto in un paio d'ore, poi ho atteso 1 settimana per avere l'ont esterno

        Stefa95 Confermo che anche 1 mese fa c'era questa carenza. A cablaggio avvenuto in un paio d'ore, poi ho atteso 1 settimana per avere l'ont esterno

        Su quale rete ? Tim o OF ?
        Nel frattempo ti hanno dato il router con ont sfp ?

        • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

          Technetium Su OF. No nel frattempo avendo una fttc fastweb ancora attiva, e avendo passato la fibra senza sfilare il rame, non mi hanno dato niente di temporaneo. Ma considera che il tecnico mi aveva detto che me lo avrebbe portato il giorno dopo, salvo poi sentirci su whatsapp giorno per giorno finchè dopo 1 settimana gli sono arrivati a singhiozzo, ma gli sono arrivati. Ora non so com'è la situazione

          E' da ieri che ho continue disconnessioni dalla FTTH (e per fortuna c'è attaccata la chiavetta LTE che fa da palliativo). Qualcun altro ha problemi con la fibra Poste (OF) nella zona della Bassa Padovana? In caso c'è un portale dove verificare/segnalare?

          • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

            Jyan92 Proprio ieri anche io ho avuto la fibra offline da mattina fino al pomeriggio, ma non era un problema solo mio dovuto a poste, bensì a OF. C'erano circa 2500 utenze impattate zona napoli e provincia (avevo anche la fibra windtrebusiness down negli stessi frangenti). Se non altro è stata l'occasione per testare la segnalazione guasti senza dover chiamare il 160: Sono andato nell'area clienti della fibra e cliccato il box per avviare la chat automatica, già col risponditore automatico mi dava problemi alla linea noti, poi andando oltre ho prenotato un ricontatto (si poteva scegliere giorno e fascia oraria a step di 1h alla volta, devo dire molto comodo). Appena avviato la richiesta, tempo 10 min e ho ricevuto la chiamata con operatore umano per aprire segnalazione (non so com'è però la loro politica dei rimborsi, cioè quanti giorni devono passare: con fastweb erano 3). Di contro windtre BUSINESS (quindi dovrebbe essere un selfcare di livello no?) con chat completamente morta senza risposta da operatore umano, ho dovuto per forza di cose chiamare per segnalare coi metodi tradizionali (aggiungo che la cordialità c'è stata più con l'operatore poste, che con l'operatore w3 - ripeto - business)

              Stefa95 Sono andato nell'area clienti della fibra e cliccato il box per avviare la chat automatica

              Io invece non ho la possibilità di usare la chat, non capisco come mai ma non abbia il "pallino" per avviarla di cui si fa menzione nelle info sul sito. (Forse perché non hanno ancora emesso la prima fattura? Chissà)
              Mercoledì scorso durante il down della mattina sono riuscito solo a scrivere una mail, grazie alla quale sono stato ricontattato nel pomeriggio del giovedì (abbastanza inutile, ma non son stato a chiamare il 160 visto che il down era generalizzato)

              • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

                CosimoP Da dove accedi all'area clienti? Nemmeno a me esce se provo da desktop, invece se accedo da safari su iphone mi esce il pallino. App postepay non l'ho mai usata perchè superflua

                • CosimoP ha risposto a questo messaggio

                  Stefa95 effettivamente hai ragione, se accedo da chrome su cellulare riesco ad aprire la chat

                  Sarà un bug del sito... comunque buono a sapersi visto che il 160 è a pagamento per chi non ha postemobile o linea fissa tim. Spero comunque di non averne più bisogno 😁

                    CosimoP omunque buono a sapersi visto che il 160 è a pagamento per chi non ha postemobile o linea fissa tim.

                    Più che a pagamento.. devi pagare la chiamata.
                    Se hai un telefono con traffico voce compreso, consumi i minuti.. se li hai illimitati, non è un problema 😉

                      Venuti i tecnici oggi per la migrazione Tiscali/Piste (tralasciamo la preparazione che hanno ricevuto) mi cambiano l'ont invece di riconfigurare quello vecchio, mettono su il modem di poste ma non funziona le luci sull'ont sono verdi e la luce linea è verde sul modem ma web rimane spenta e power è rossa (sempre sul modem) dicono che non sanno cosa altro fare e se ne vanno...

                      Il modem di poste (ZTE H3140) è già configurato in automatico?
                      Il mio sospetto è che debba ancora avvenire lo switch di rete... O che il modem non sia stato già configurato
                      (penso più la prima)

                      Altra cosa non mi da ancora l'accesso a fibra.poste.it
                      A voi quando vi ha dato l'accesso?

                      Consigli o idee?

                        Technetium Se hai un telefono con traffico voce compreso, consumi i minuti.. se li hai illimitati, non è un problema 😉

                        Purtroppo no, almeno con TIM. Quando ho chiamato per sapere come mai non avessi info sull'area clienti ho speso 3€, e la mia promo ha minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali. Con il call center fastweb avevo lo stesso problema, infatti usavo il numero fastweb di mio padre per non pagare la chiamata

                        Tomsel82 Il modem di poste (ZTE H3140) è già configurato in automatico?

                        Sì. A me ha impiegato una decina di minuti a prendere la connessione, il tecnico era sceso a prendere il PC per ulteriori verifiche ma ha iniziato a funzionare mentre risaliva

                          CosimoP
                          Perchè hai chiamato il numero sbagliato... Fuori rete postemobile o TIM devi chiamare il 3711000160.
                          La chiamata è tariffata come fosse ad un normale numero mobile.

                            CosimoP ok, sono passate 2 ore e nulla quindi presumo sia la mia prima ipotesi... Provo a lasciare tutto collegato e speriamo...

                            Technetium ah ottimo, dal sito dove avevo guardato dava 160 come numero principale e quello riportato da te come numero per chi si trova all'estero. Sinceramente, non ho pensato che potessi usare quello senza pagare la chiamata.
                            Grazie della dritta!

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