FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]
Sta sera mi sono arrivate 2 mail uguali identiche con titolo "PosteCasa Ultraveloce - Attesa permessi per completare l'installazione", il contenuto della mail è identico cambia solo il "case".
è normale che me ne siano arrivate 2 ma con case differente?
Iangiulu
C'è carenza anche di ONT esterni
- Modificato
stich86 SercommFGS202, vorrei sostituirlo con un huawei hg8010h per avere la possibilità di
a) spostare il router dove mi pare in casa cablando con cavo cat6
b) prendere il fritz
Technetium Technetium verissimo, mi hanno già sostituito il modulo SFP perché difettoso ed ho chiesto al tecnico intervenuto di installare un ONT esterno ma purtroppo pare che non ne abbiano più o almeno così mi ha detto.
- Modificato
Technetium e come fanno per le installazioni con modem libero senza SFP...? Le sospendono fino a chissa' quando?
- Modificato
Tomsel82 se la migrazione e' da OpenStream a OpenStream/OpenInternet (come qui da Tiscali FTTH OF a Poste OF), il tecnico non servirebbe perche' potrebbero espletarla da remoto, ma le Poste lo fanno venire comunque. L'ONT rimane quello che gia' hai, non verra' sostituito; il tecnico dovra' solo fare quanto richiestogli dalle Poste, ossia prendere lo ZTE che ti e' arrivato per posta, collegarlo, e inserire al suo interno le credenziali PPPoE (user "openfiber" e password "openfiber", VLAN 835)...
Technetium eh lo so che in teoria sarebbe cosi', poi in pratica visto che lo ZTE delle Poste ha lo slot SFP li attivano con SFP se necessario, piuttosto che rimandare... Ma se il modem libero del cliente non ha SFP, che fanno, gli danno un TIM Hub+? (Cioe' intendevo per altri Operatori su FiberCop FTTH, non Poste)
Ok grazie lo immaginavo ma avevo questo dubbio..
LATIITAY
Mi sa di si..
Tra l'altro mi pare di ricordare che ci fosse una testimonianza qui sul sito.. in tempi diversi, causa covid,.. dove non avevano ont gli hanno dato il tim hub.
Iangiulu Technetium verissimo, mi hanno già sostituito il modulo SFP perché difettoso ed ho chiesto al tecnico intervenuto di installare un ONT esterno ma purtroppo pare che non ne abbiano più o almeno così mi ha detto.
Confermo che anche 1 mese fa c'era questa carenza. A cablaggio avvenuto in un paio d'ore, poi ho atteso 1 settimana per avere l'ont esterno
Stefa95 Confermo che anche 1 mese fa c'era questa carenza. A cablaggio avvenuto in un paio d'ore, poi ho atteso 1 settimana per avere l'ont esterno
Su quale rete ? Tim o OF ?
Nel frattempo ti hanno dato il router con ont sfp ?