dickfrey si grazie mille
Passaggio da nat moderato a nat aperto
evilways senti ma non é che mi potresti aiutare magari su WhatsApp o una chat più veloce? Grazie
evilways ti vedo molto più afferrato di me, che io non ci capisco molto, sono una mezza capra
Non conosco quel router quindi non sarei molto d'aiuto. Comunque devi aggiungere le porte che ti ho indicato, utilizzando la stessa procedura che hai seguito per aprire quelle indicate nel tuo post iniziale.
Ok grazie, ma invece per quanto riguarda il discorso ip, potresti darmi più indicazioni anche magari con esempi. Grazie
- Modificato
lelemec86 Di solito ci sono due strade per assegnare l'IP statico:
Su alcuni modelli di router il DHCP è configurato per assegnare automaticamente indirizzi da un sottoinsieme di quelli disponibili sulla tua rete. Per esempio l'intervallo di assegnazione automatica potrebbe essere da 192.168.1.10 a 192.168.1.254, lasciando disponibili per l'assegnazione statica gli indirizzi compresi nell'intervallo 192.168.1.2 a 192.168.1.9 (considerando 192.168.1.1 come indirizzo del router). In questo caso qui basta che sulla console configuri la rete in modalità manuale e utilizzi uno degli indirizzi dell'intervallo statico.
Altri modelli di router ti danno la possibilità di assegnare l'indirizzo IP in modo statico ad un dispositivo riconoscendolo attraverso il suo indirizzo MAC. In questo caso è sufficiente che nel router inserisci l'indirizzo MAC della scheda di rete della console che stai usando (WiFi o Cablata).
evilways ti volevo aggiornare riguardo al Nat. Praticamente ho sentito il cugino di mia moglie e mi ha consigliato di aprire l'upnp e poi ho aperto le porte che ci sono scritte sul sito di call of duty, ho riacceso la play e sono andato sul gioco e mi ha dato Nat aperto. Quindi con i numeri delle porte giuste ed ho acceso l'upnp alla fine ho risolto. A questo punto chiudo il post. Grazie mille a tutti
La consolle ha il nat tipo 2 che è giusto, ma ci sono alcuni giochi tipo COD ad esempio che necessitano di porte specifiche altrimenti danno nat moderato all’interno del proprio sistema di marchmaking.
x_term la cosa strana é proprio questa ho provato a lasciare upnp attivato e ho cancellato le porte, come sono rientrato nel gioco mi dava Nat moderato, infatti ho rifatto tutta la procedura e ora ho di nuovo Nat aperto.
FedericoMazzolini esatto sullo stato connessione della play c'è Nat 2, invece nel gioco dopo che ho aperto le porte e attivato l'upnp ora ciò Nat aperto.