Buonasera a tutti, mi servirebbe aiuto per passare da nat moderato a nat aperto, gestore fastweb e modem nexxt con fibra ftth, gia mi sono fatto dare l'ip pubblico, ho aperto le porte sul modem, ma su console ps5 risulta ancora nat 2. dove ho sbagliato? help me🙏
Elenco porte aperte:
tcp: 80
tcp: 443
tcp/udp: 3478
tcp/udp: 3479
udp: 3480

lelemec86
    Su PS è così :
    Tipo 1: La console è collegata direttamente a Internet e il cavo non passa attraverso alcun router. Ciò si ottiene collegando la console direttamente al modem di connessione del provider di fibra o all'ONT.

Tipo 2: È il più comune. La tua console passa attraverso un router e questo dovrà aprire le porte corrispondenti affinché la console possa connettersi senza problemi.

Tipo 3: È la peggiore configurazione che riesci a trovare. Questo NAT indica che la tua console non è accessibile da Internet, quindi non sarai in grado di ospitarla per consentire agli altri giocatori di connettersi al tuo gioco. Di solito c'è poco da fare in questi casi, poiché l'unica soluzione è contattare l'ISP e provare a disabilitare CG-NAT.

Vai bene con il NAT2, hai un router ed anche io a casa ce l'ho di tipo2 (quindi tranquillo).
    Averlo moderato/limitato è molto peggio su Xbox.

lelemec86 non hai sbagliato nulla. Nat 2 è perfetto

Scusate ragazzi, forse non sono riuscito a spiegarmi bene, sono anche una capra in merito, prima che allacciassi la nuova linea con il modem nexxt, avevo il fastgate e su console il nat aperto. ora che ho allacciato la nuova linea sulla console (ps5) mi ritrovo il nat moderato. Comunque con il nat aperto avevo molti meno problemi, da quando mi hanno dato il nat moderato sto constatando che la linea è molto piu ballerina. ho letto vari tutorial su internet per aprire le porte, spero di aver fatto bene, ma il risultato non mi è cambiato.

dickfrey
        la console è collegata al modem nexxt con un cavo ethernet categoria 8. volevo solo sapere come poter cambiare il nat da 2 a 1. che sarebbe se non erro da moderato ad aperto.

Camel90 scusami se non ho sbagliato nulla, avendo aperto le porte perche il nat non mi è cambiato?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

lelemec86 non hai sbagliato nulla nel senso che va benissimo nat 2.
            Come ti ha specificato molto bene più su @dickfrey, è meglio avere nat2 piuttosto che nat1.
            A livello prestazione/restrizioni non cambia assolutamente nulla.
            Solamente in Nat 2 hai piu sicurezza, piuttosto di esporre totalmente su internet la console (nat 1)

lelemec86 la linea "ballerina" non c'entra niente con il Nat.
              Sei in Nat2 e vai benissimo con Playstation.
              Infatti il Nat "moderato" non esiste su PS5.
              Discorso diverso sarebbe su Xbox, dovè lì sì che parla di chiuso/moderato/aperto.

Camel90 boh vabbè, ripeto il mio concetto che prima di fare la nuova connessione con il modem nexxt avevo il Nat aperto con il fastgate. Come é possibile? E la richiesta dell'IP pubblico ho fatto bene a richiederlo?

dickfrey io ogni sera che gioco su warzone mi dà sempre scambio in corso controllo aggiornamenti, prima con Nat aperto tutti questi problemi non li avevo. Per te ho fatto bene a chiedere l'IP pubblico?

lelemec86 guarda, di Warzone non me ne intendo, ma so che è il festino dei bug. Magari è un aggiornamento che ti ha introdotto il problema. Più che sulla linea indagherei sul gioco.

lelemec86 Per avere il NAT aperto su Warzone devi aprire le seguenti porte:

TCP: 1935, 3478-3480
                    UDP: 3074, 3478-3479

Assicurati di aver dato alla console un IP statico e si assegnare le porte a quello specifico IP.

dickfrey si grazie mille

evilways senti ma non é che mi potresti aiutare magari su WhatsApp o una chat più veloce? Grazie

evilways ti vedo molto più afferrato di me, che io non ci capisco molto, sono una mezza capra🤣🤣

Non conosco quel router quindi non sarei molto d'aiuto. Comunque devi aggiungere le porte che ti ho indicato, utilizzando la stessa procedura che hai seguito per aprire quelle indicate nel tuo post iniziale.

Ok grazie, ma invece per quanto riguarda il discorso ip, potresti darmi più indicazioni anche magari con esempi. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile