Buongiorno!
Vi spiego brevemente la situazione: il mio paese via cavo è raggiunto solo dalla 20 mega adsl (io ho quella tim, ma anche fastweb e vodafone sono attivabili) che raggiunge nel mio caso 10/11 mega in download effettivi. Ho provato a chiedere di attivare Eolo 100, avendo una antenna nel paese accanto, ma ovviamente le uniche due piante dei vicini coprono la visuale.
Avete qualche alternativa, considerando che il paese è Castagnole Monferrato, adsl da scartare, fibra non esiste ancora qui, eolo purtroppo non si può attivare e che vorrei non avere 800 di ping? Attualmente l'unica cosa apprezzabile della mia connessione è che, pur avendo una banda ridicola, il ping è molto basso e stabile.
C'è qualche alternativa, simil Eolo, in provincia di Asti che mi garantisca di andare meglio di una 20 mega che da speedtest ha circa 30 di ping normalmente? Tutto quello che va oltre i 20 mega e ha un ping abbastana stabile è tanto di guadagnato, visto che ora come ora pago quasi 40 euro al mese per una connessione degna dei primi anni 2000.
Grazie mille
Ricerca di servizio internet provincia di Asti.
quequi in provincia di Asti come operatori fwa ci sono anche micso Wadsl e iccom, ma non so se nello specifico ci sia copertura a castagnole.
Nel caso estremo puoi valutare un'offerta 4g con windtre che nelle nostre zone è la migliore in termini di velocità, però con tutti i limiti della stabilità dati dal 4g