• FTTCTIM
  • Fibra TIm 200mb che va a 100mb

Ma se era un problema commerciale, come io ho detto al tecnico, perchè mi ha messo i 200mb? Io non ci capisco nulla...ancora non ho chiamato, non vorrei che mi tolgono i 200mb xkè dicono che il cabinet va solo a 100mb commercialmente parlando.....mi sa che aspetto qlc giorno, magari si aggiorna da solo questo BRAS e arrivano i 200mb. Il tecnico purtroppo non lo posso pià ricontattare se no chiedevo a lui......

Una cosa che noto è che quando scarico, parte anche da 15,15mb per poi tornare ai 12,3mb. Quindi sembra proprio che qualcosa a monte, limita a 100mb la velocità, mentre prima quando avevo 100mb mai ho visto oltre 14mb,

@Fathom

matteocontrini

Come ha detto Matteo, devi muoverti tu altrimenti nada ti resta tutto così limitato a 100 Mbps.

Ok nei prox giorni provo a chiamare. Ma cosa devo dire? Spiego il problema? o devo parlare di BRAS come mi avete spiegato qui?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

kikko Il BRAS non controlla il DSLAM.
    Il BRAS é posto più a monte del DSLAM.

Fathom Ma cosa devo dire? Spiego il problema? o devo parlare di BRAS come mi avete spiegato qui?

Digli che il modem agganci 216 Mbps, ma da speedtest arrivi a 100.
    Di sbloccarti i 200.

Fathom o devo parlare di BRAS come mi avete spiegato qui?

Il 90% del reparto tecnico non ha la minima idea di cosa sia.

Per la cronaca io ho un problema simile e non ne sono ancora uscito.. 😅 😅

• kikko ha risposto a questo messaggio
    • Hadx e kikko hanno messo mi piace.

matteocontrini Per la cronaca io ho un problema simile e non ne sono ancora uscito.. 😅 😅

Ehmm da quanto tempo ? xD

Ho chiamato e semplicemente mi hanno detto che sono bloccato a 100mb per via della mia offerta che non mi permette di andare oltre i 100mb. Ma penso che anche se cambio offerta sempre commercialmente il cabinet non è abilitato ad erogare i 200mb e quindi rimarrano sempre 100mb. Magari devono anche aumentare la banda a monte per erogare correttamente i 200mb non è solo un aggiornamento di firmware del cabinet....

Fathom Ho chiamato e semplicemente mi hanno detto che sono bloccato a 100mb per via della mia offerta che non mi permette di andare oltre i 100mb.

Puzza di inesattezze (non da parte tua ovviamente). Da contratto hai la TIM CONNECT XDSL ?

Fathom Ma penso che anche se cambio offerta sempre commercialmente il cabinet non è abilitato ad erogare i 200mb e quindi rimarrano sempre 100mb.

Tecnicamente se l'ARL è abilitato per la 200/20 Mbps dovrebbe esserlo anche commercialmente, è inutile che qualche operatore ti dice che sei bloccato a 100/20 per via della tua offerta (commercialmente).

Fathom Magari devono anche aumentare la banda a monte per erogare correttamente i 200mb non è solo un aggiornamento di firmware del cabinet.

Questo poco ma sicuro se la porta su cui sei attestato dell'armadio eroga attualmente solo 108 Mbps.

kikko Sai già al 100% se l'armadio è abilitato per il profilo 35b 200/20 Mbps ?

Fathom Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
            Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
            Capacità della linea kbit/s 322371 35835
            Velocità di trasferimento attuale kbit/s 215998 21600

Che dici? ahah

Ahh maronn mj mi sono confucio, ho sbagliato caso 😅, ora mi ricordo questo è il ragazzo della limitazione lato BRAS, sorry ogni tanto perdo il filo xD

P.S: @matteocontrini In effetti avevo sbagliato solo quella frase, poi tutto il resto sembra coincidere XD

Contratto "internet senza limiti" originario 7mb poi ho chiesto i 20mb e per quasi due anni i 5euro al mese non me li hanno mai fatti pagare, quindi avevo 20mb al prezzo dei 7mn poi gratuitamente mi hanno messo la fibra a 30mb compreso il modem gratis che al max regge i 100mb. Poi sono passato dai 30 ai 100mb e fino a nov 2019 li ho gratis poi mi sembra di aver capito che mi costano 10euro al mese in più, ma da qui a nov.
            Il profilo è il 35b. il cabinet ho già verificato è 100mb e non è presente al momento nessun ampliamento alla 200mb

Fathom Contratto "internet senza limiti" originario 7mb poi ho chiesto i 20mb e per quasi due anni i 5euro al mese non me li hanno mai fatti pagare, quindi avevo 20mb al prezzo dei 7mn poi gratuitamente mi hanno messo la fibra a 30mb compreso il modem gratis che al max regge i 100mb. Poi sono passato dai 30 ai 100mb e fino a nov 2019 li ho gratis poi mi sembra di aver capito che mi costano 10euro al mese in più, ma da qui a nov.

Ecco mo si spiegano un paio di cose, ma scusa (piccolo OT) ti conviene tenere ancora questa offerta con tutte queste "rimodulazioni" ? Io con la mia 7 Mbps Internet Senza Limiti arrivavo a pagare una 40ina di euri al mese, ho chiuso il contratto senza pensarci due volte visto le migliorie dei nuovi contratti, e quindi ho aperto un nuovo contratto fibra cioè la TIM CONNECT XDSL.

Fathom Il profilo è il 35b. il cabinet ho già verificato è 100mb e non è presente al momento nessun ampliamento alla 200mb

Ritornando sul fatto, il problema potrebbe stare proprio li, poichè secondo quanto stato detto prima il tecnico ha forzato una procedura che non era sicuramente ancora in programma. Per questo commercialmente ti dicono che l'armadio è bloccato a 100 Mbps, le uniche due cose che mi vengono in mente sono: rompere ogni 2x3 al 187 fino a quando trovi qualcuno gentile e con la voglia di lavorare, per sbloccarti la 200 Mbps lato BRAS/NAS, oppure mandare una pec al wholesale di TIM, magari riesci a far aggiornare i loro database contenente il tuo armadio bloccato "commercialmente" a 100 Mbps.

matteocontrini @andreagdipaolo diceva che le ISL si fermano a 100 Mbps commercialmente però...

Ah allora aimè, mi sà che più di cosi non può andare la sua linea, a meno che proceda con un cambio offerta-contratto.

Io spendo 28euro al mese, e non ho nessun vincolo di rimanere con TIM (data di contratto del 2016). Quindi se cambio offerta poi mi bloccano per altri 24mesi e la 200mb forse neanche la vedo, appunto perchè non è vendibile.

Fathom Io spendo 28euro al mese, e non ho nessun vincolo di rimanere con TIM (data di contratto del 2016). Quindi se cambio offerta poi mi bloccano per altri 24mesi e la 200mb forse neanche la vedo, appunto perchè non è vendibile.

Allora abbi un pò di pazienza ed aspetta finchè la commercializzazione della 200 Mbps non viene aperta, a quel punto cessi il vecchio e apri il nuovo contratto, l'unica soluzione più sensata.

andreagdipaolo
                Nella fattura di ottobre avevo una pubblicità che potevo passare ai 100mb gratis e così ho fatto. Non sapevo che durava solo 1anno. Ma ho già l alternativa nel caso davvero mi fanno poi pagare 10euro in più al mese. Migro a fastweb che offre i 100mb a 25euro al mese x 1anno e poi 29.90 x sempre. Che poi quando arriva openfiber, qui da me entro 2020, mi possono mettere su rete ftth. Ma sono quasi sicuro che mi lasceranno i 100mb senza farmi pagare di più come è gia successo in precedenza. Non penso che Tim fa scappare i clienti....almeno nel mio caso e dove può regala extra tipo 100mb. Come ho precisato non nessun vincolo di contratto ne modem a rate e quindi me ne posso andare quando voglio.... E magari quando e se commercializzano ufficialmente la 200mb su cabinet avendo già il profilo dei 200mb magari li avrò senza chiedere nulla....vedremo....
                andreagdipaolo

Fathom Migro a fastweb che offre i 100mb a 25euro al mese x 1anno e poi 29.90 x sempre

L'offerta online è a prezzo fisso da qualche settimana

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile