FeliceMonteleone Quanto dici è corretto, ma in realtà lui dice di averlo fatto:

AndreadeFilippo e utilizzando il modem loro faccio due speedtest entrambi a 900 e rotti mega in contemporanea

Ma mettendo insieme tutte le info, ci sono diverse cose incostistenti tra loro

Aggiungo che i 2 speedtest vanno fatti molto in contemporanea, perché se sfasi un attimo di troppo, la somma dei 2 dà numeri non reali (coi 2.5Gbps su singola interfaccia e 2 speedtest paralleli ma non troppo, è un attimo arrivare, per somma, a 3Gbps - o più - non reali)

"ag23900"#p606083 @AndreadeFilippo Come non c'entra?
Lui è convito di essere coperto da Fibercop, ma i duei operatori che risultano,
non sono TIM o Fastbem.
Sono Open Fiber e NEXIM (su rete proprietaria), tra l'altro quest'ultimo gli fornirà la XGS-PON

AndreadeFilippo
    Potresti provare uno speedtest tramite APP CLI di OOkla verso questi tre server:

Milan - Cwnet: 1434
    Milan - WindTre: 27363
    Milan - CDLan: 8211

IlariaBressi Lui è convito di essere coperto da Fibercop, ma i duei operatori che risultano,
    non sono TIM e Fastwem.

Ila', prima cosa ti consiglio di evitare di interfacciarti con lo staff in questo modo, è controproducente, addirittura con certi moderatori può esserlo in particolare, e soprattutto peggiora il SNR.
    Secondo, dai per scontato che l'OP stia riportando tutto esattamente, e mi pare che ci siano dubbi che sia proprio così.
    Terzo, anche se a qualcuno lasciano passare suggerimenti per iliad, ed a qualcun altro non lasciano passare altri ISP, se l'argomento è un problema su una linea FW, allora sei tecnicamente OT, qualunque cosa ne pensi tu (ma su questo aspetto sono stato appena preceduto).

mark129 Visto che mi chiami in causa fammi capire una cosa.... da regolamento un normale utente (non venditore e/o insider) non può dare suggerimenti e/o consigli su un ISP piuttosto che un altro in base ad esigenze tecniche anche se non esplicitate? Chiedo perchè potrebbe essermi sfuggito....

Gippe vanno chiamati in causa solo se c'è un'utilità immediata nel farlo.
        Io penso che la regola serva principalmente ad evitare che utenti, in modalità BOT, consiglino sempre gli stessi operatori
        Pensavo anche che ci fosse un pò di elasticità, nel valutare se l'utente, consigliasse un operatore quasi come se fosse pagato, rispetto a chi consiglia più operatori, in base l'esigenza.
        Nel mio caso l'ho detto perchè pensavo che il problema andava risolto a monte comunicando che era sotto rete OF,
        ma evidentemente non è possibile aggiungere altre informazioni, anche se io li reputo importanti. Chiudo OT

IlariaBressi

vanno chiamati in causa solo se c'è un'utilità immediata nel farlo.

Che vuol dire tutto e niente. Chiudo l'OT anche io dico solo che mi sembra una scelta non poco limitante per un forum tecnico la cui base dovrebbe essere la condivisione di pareri/consigli nel risolvere problemi/situazioni quando poi si permette la libera promozione commerciale. My 2cents.

Gippe IlariaBressi Sono due cose diverse.
          La regola 4 dice di evitare di taggare persone se non ci si aspetta da loro una risposta.
          Menzionare gli ISP è un'altra cosa e non è regolamentata, al momento.
          Rimane il fatto che quando si consiglia qualcosa occorre argomentare il proprio suggerimento, per evitare questo fenomeno (che purtroppo succede):

IlariaBressi utenti, in modalità BOT, consiglino sempre gli stessi operatori

In questo caso il commento è stato cancellato perché non c'entrava nulla con questa discussione.

matteoc

Rimane il fatto che quando si consiglia qualcosa occorre argomentare il proprio suggerimento

Cosa che mi sembra aver fatto. Grazie del chiarimento.

Gippe in un commento cancellato, ho taggato il rappresentante,
              perchè non sapevo se era possibile dire l'effettiva data di partenza della tecnologia XGS-PON,
              e volevo che lo dicesse lui e ci parlasse anche degli apparati (modem e ONT).
              Adesso così è più chiaro @matteoc

• Gippe ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi Si avevo intuito la cosa. Ma io parlavo esclusivamente per me e la mia "tirata in causa". Fine della storia 😅

Gippe quello che hai scritto andava bene, il messaggio di IlariaBressi è stato cancellato perché era peggio di uno spot in tv tra "news BOMBA!!!!!" e "c'è di più!!". Basta mantenere un livello un po' serio e non ci sarà bisogno di eliminare né mettere regole apposite. E ovviamente non ci sono distinzioni in base all'operatore (poi se bisogna sempre infilarci l'insinuazione polemica pazienza... fanno solo cadere un po' le braccia)

In tutto questo è passato quasi un giorno e non abbiamo avuto quello che tante persone hanno chiesto, cioè un maledetto traceroute per dare senso alle questioni delle leggi della fisica e infine vedere se il nostro amico @AndreadeFilippo è solamente vittima dell'operatore oppure se siamo noi vittime della nostra gentilezza😉

AndreadeFilippo A oggi la questione è in sviluppo e sto insistendo con ogni mezzo e che mi venga concesso di usare il mio modem alla velocità sottoscritta, cosa che può essere risolta tranquillamente utilizzando un SFP e comunicando il MAC del router per l’allineamento sugli OLT di rete.

Io comunque non ho mai capito questa frase😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile