magoma matthewita93 assurdo, non sia mai, ho anche fatto mnp perdendo lo sconto sulla fibra VF, devono attivare!! Che storia è? qui ci vuole striscia la notizia!!!
bussola99 magoma magoma Ma qui saranno problemi con OF e/o con il delivery della prima attivazione, cosa c'entra Iliad?
Ambro1975 matthewita93 consiglio rimani col tuo provider...qualche euro in meno al mese non valgono diverse ore al telefono ipotetiche di rotture di b*lle..
matthewita93 magoma probabilmente perché sono il primo e non gliene importa , dovranno avere qualche rifiuto in più e ci metteranno mani .. a me ora più che altro preoccupa che non riescono a fare il giunto in casa …
Gippe matthewita93 Io non capisco perché se la ditta è la stessa non intervengono subito per risolvere il problema. A me è comparsa la voce “Problema tecnico risoluzione in corso”. Sono curioso di vedere quanto ci impiegano…
Wito ciao, potreste dirmi la borchia dove viene posizionata? ...all'uscita della presa telefonica principale immagino
magoma puoi o non puoi affrire il servizio, punto! Ma se 5 gestori funzionano ed 1 no, credo il problema si del gestore non del fornitore di filoa iliad
bussola99 magoma Ma mica succede a tutti, capita che ci siano dei tecnici del delivery che fanno una prima attivazione un po' rozza (e qui mi ci metto anche io, vedremo come va) e tecnici del secondo delivery che non provano ad aggiustare quando vedono che c'è qualcosa che non va. E comunque mica lo si può sapere prima e vendere o no
AgostinoLangellotti magoma puoi o non puoi affrire il servizio, punto! Ma se 5 gestori funzionano ed 1 no, credo il problema si del gestore non del fornitore di filoa ilia se iliad richiedi tali valori, e' diritto di iliad fornire un suo servizio secondo i suoi standard
magoma bussola99 E comunque mica lo si può sapere prima e vendere o no saperlo prima no, ma su una rete nuova mi aspetto, che quando chiedo un attivazione avvenga non per cause imputabili ala rete stessa. Dovrebbero far uscire tecnici in grado di risolvere il problema, e non "aspettare" che la mano di Dio si posi su quel cavo! E' una rete nuova non me lo spiego. 🙁
magoma matthewita93 che non riescono a fare il giunto in casa … OMG, mi sa che qui il problema sono proprio loro 🤐
bussola99 magoma Infatti la rete nuova non sta avendo problemi, qua si parla di infrastruttura comune Sul fatto di mandare tecnici possibilmente preparati sono d'accordo
magoma bussola99 qua si parla di infrastruttura comune non ti seguo, o non sto capendo io una m..a 🙂 il problema e' sugli splitter Iliad?
bussola99 magoma Mi pare non si sia capito bene, comunque se fosse immagino si intendano gli splitter in PFS dedicati ad Iliad, magari ne è capitato uno difettoso, ma comunque è una cosa che deve sistemare OF da quel che so
nomen Vi riporto le mie tempistiche per ora: Registrato mercoledì 26/01 Oggi, mercoledì 02/02 mi chiama OpenFiber per fissare l'appuntamento, prima data disponibile mercoledì 09/02 Speriamo bene, mi sembrano assurde queste storie che si accorgono di splitter mancanti solo in fase di installazione in casa e questi altri problemi di allineamento...😖
dickfrey nomen Registrato mercoledì 26/01 ma il pagamento dell' attivazione viene fatto subito, giusto ? Mediante cc, bonifico, o cosa ? Grazie
Marcone magoma AgostinoLangellotti Mi spiegava il tecnico che ogni operatore può scegliere una "soglia massima di attenuazione" ed iliad l'ha messa particolarmente bassa, quindi può essere che con altri operatori andasse bene mentre con iliad no, anche a me ha rifatto il giunto nella borchia. Strano che poi, dopo tutte ste pugnette, andassi più veloce con W3!
magoma io non credo OF possa mettere mani su degli apparati non suoi, poi a livello PCN appunto penso da ignorante che se gli altri funzionano perchè solo uno no? problemi di configurazione? Ma questi si ripercuoterebbe poi su valori che sono strettamente legati alla stesura della fibra? Il problema e di Iliad e Illid lo deve risolvere IMHO 🤨 comunque tutta questa bell'esperienza decantata direi anche no.