AgostinoLangellotti Marcone Mi hanno attivato ieri mattina e ieri sera il mio numero era già migrato! L'Area clienti W3 risulta già disattivata. forse hai gia' risposto...ma prima eri con w3 in Fttc?
magoma matthewita93 sudore freddooooo questa storia delle attenuazioni con due cambi gestore non è mai venuta a galla 🙁
AgostinoLangellotti magoma sudore freddooooo questa storia delle attenuazioni con due cambi gestore non è mai venuta a galla strano che si sucesso qualcosa dopo la prima installazione...probabilmente la prima installazione non era stata fatta a regola d'arte
Marcone magoma AgostinoLangellotti Mi spiegava il tecnico che ogni operatore può scegliere una "soglia massima di attenuazione" ed iliad l'ha messa particolarmente bassa, quindi può essere che con altri operatori andasse bene mentre con iliad no, anche a me ha rifatto il giunto nella borchia. Strano che poi, dopo tutte ste pugnette, andassi più veloce con W3!
Daniel_e88 Questo è il modulo EPON che danno: https://it.aliexpress.com/item/32813287087.html?gatewayAdapt=glo2ita
magoma io volevo spostare il punto di ingresso della fibra, a questo punto lascio stare 🙂 tirerò poi io un cavo ethernet in camera
matthewita93 Nada i tecnici mi consigliano di rimanere con Sky perché c’è troppa attenuazione e di riprovare tra qualche mese perché è un problema degli splitter
magoma matthewita93 assurdo, non sia mai, ho anche fatto mnp perdendo lo sconto sulla fibra VF, devono attivare!! Che storia è? qui ci vuole striscia la notizia!!!
Gippe matthewita93 Io non capisco perché se la ditta è la stessa non intervengono subito per risolvere il problema. A me è comparsa la voce “Problema tecnico risoluzione in corso”. Sono curioso di vedere quanto ci impiegano…
bussola99 magoma magoma Ma qui saranno problemi con OF e/o con il delivery della prima attivazione, cosa c'entra Iliad?
Ambro1975 matthewita93 consiglio rimani col tuo provider...qualche euro in meno al mese non valgono diverse ore al telefono ipotetiche di rotture di b*lle..
matthewita93 magoma probabilmente perché sono il primo e non gliene importa , dovranno avere qualche rifiuto in più e ci metteranno mani .. a me ora più che altro preoccupa che non riescono a fare il giunto in casa …
Wito ciao, potreste dirmi la borchia dove viene posizionata? ...all'uscita della presa telefonica principale immagino
magoma puoi o non puoi affrire il servizio, punto! Ma se 5 gestori funzionano ed 1 no, credo il problema si del gestore non del fornitore di filoa iliad
bussola99 magoma Ma mica succede a tutti, capita che ci siano dei tecnici del delivery che fanno una prima attivazione un po' rozza (e qui mi ci metto anche io, vedremo come va) e tecnici del secondo delivery che non provano ad aggiustare quando vedono che c'è qualcosa che non va. E comunque mica lo si può sapere prima e vendere o no
AgostinoLangellotti magoma puoi o non puoi affrire il servizio, punto! Ma se 5 gestori funzionano ed 1 no, credo il problema si del gestore non del fornitore di filoa ilia se iliad richiedi tali valori, e' diritto di iliad fornire un suo servizio secondo i suoi standard
magoma bussola99 E comunque mica lo si può sapere prima e vendere o no saperlo prima no, ma su una rete nuova mi aspetto, che quando chiedo un attivazione avvenga non per cause imputabili ala rete stessa. Dovrebbero far uscire tecnici in grado di risolvere il problema, e non "aspettare" che la mano di Dio si posi su quel cavo! E' una rete nuova non me lo spiego. 🙁
magoma matthewita93 che non riescono a fare il giunto in casa … OMG, mi sa che qui il problema sono proprio loro 🤐