Gippe matthewita93 Vabbè in questo caso l’operatore c’entra poco e niente se Open Fiber gli ha comunicato di essere vendibili. La cosa scandalosa (se di questo si tratta) è propria questa che a Febbraio 2022 OLT in centrale pronti ma mancano gli splitter negli armadi.
AgostinoLangellotti magoma AgostinoLangellotti c'e' una guida anche per configurare il voip su un device sip qualsiasi ottimo... si, c'e' una guida per un apparato grandstream, ma cmq impostare il voip (su qualsiasi apparati) e' di una facilita' estrema...bastano pochi parametri ecco il link per configurazione https://www.grandstream.com/hubfs/Product_Documentation/HT813_User_Guide.pdf ed i pochi parametri richiesti Iliad.it CONFIGURAZIONE VOIP – ESEMPIO CON GRANDSTREAM H813 Di seguito i dati necessari per la configurazione del dispositivo e le relative schermate. • SIP USERNAME: Dato disponibile in area personale • SIP PASSWORD: Dato disponibile in area personale • SIP DOMAIN: voip.iliad.it • SIP OUTBOUND PROXY: Dato disponibile in area personale • SIP PORT: 5060 • SIP PROTOCOL: UDP
[cancellato] AgostinoLangellotti cmq impostare il voip (su qualsiasi apparati) e' di una facilita' estrema.. Insomma.... non sempre 😉
matthewita93 Dicono che perché arriva a 34 non si allinea , però giù arriva a 22 quindi sarà il filo pensano , però con Sky funzionava
magoma matthewita93 sudore freddooooo questa storia delle attenuazioni con due cambi gestore non è mai venuta a galla 🙁
iSpartaco AgostinoLangellotti Wow, mi piace ed è promettente! 😍 Non che debba sicuramente usarli, ma quando servirà dovrebbe esserci banda, al netto del traffico su rete.
AgostinoLangellotti Marcone Mi hanno attivato ieri mattina e ieri sera il mio numero era già migrato! L'Area clienti W3 risulta già disattivata. forse hai gia' risposto...ma prima eri con w3 in Fttc?
AgostinoLangellotti magoma sudore freddooooo questa storia delle attenuazioni con due cambi gestore non è mai venuta a galla strano che si sucesso qualcosa dopo la prima installazione...probabilmente la prima installazione non era stata fatta a regola d'arte
Marcone magoma AgostinoLangellotti Mi spiegava il tecnico che ogni operatore può scegliere una "soglia massima di attenuazione" ed iliad l'ha messa particolarmente bassa, quindi può essere che con altri operatori andasse bene mentre con iliad no, anche a me ha rifatto il giunto nella borchia. Strano che poi, dopo tutte ste pugnette, andassi più veloce con W3!
Daniel_e88 Questo è il modulo EPON che danno: https://it.aliexpress.com/item/32813287087.html?gatewayAdapt=glo2ita
magoma io volevo spostare il punto di ingresso della fibra, a questo punto lascio stare 🙂 tirerò poi io un cavo ethernet in camera
matthewita93 Nada i tecnici mi consigliano di rimanere con Sky perché c’è troppa attenuazione e di riprovare tra qualche mese perché è un problema degli splitter
magoma matthewita93 assurdo, non sia mai, ho anche fatto mnp perdendo lo sconto sulla fibra VF, devono attivare!! Che storia è? qui ci vuole striscia la notizia!!!
Gippe matthewita93 Io non capisco perché se la ditta è la stessa non intervengono subito per risolvere il problema. A me è comparsa la voce “Problema tecnico risoluzione in corso”. Sono curioso di vedere quanto ci impiegano…
bussola99 magoma magoma Ma qui saranno problemi con OF e/o con il delivery della prima attivazione, cosa c'entra Iliad?
Ambro1975 matthewita93 consiglio rimani col tuo provider...qualche euro in meno al mese non valgono diverse ore al telefono ipotetiche di rotture di b*lle..
matthewita93 magoma probabilmente perché sono il primo e non gliene importa , dovranno avere qualche rifiuto in più e ci metteranno mani .. a me ora più che altro preoccupa che non riescono a fare il giunto in casa …