AgostinoLangellotti anr83ra Nel pomeriggio di ieri sono venuti a farmi l'allaccio al Roe e mi hanno consegnato l'iliadbox. Per adesso ho il numero temporaneo sul fisso in attesa della portabilità del precedente. avevi una connessione in rame prima ? (vdsl o fttc che dir si voglia?)
AgostinoLangellotti matthewita93 Mm qui stanno dicendo che ci sono problemi … coi collegamenti alla cabina un bravo installatore,verificato sommariamente che il passaggio in casa e' possibile, si accerta prima che in cabina e' tutto ok e solo dopo passa la fibra nell'appartamento, altrimenti sarebbe lavoro inutile
AgostinoLangellotti magoma si può disabilitare, ma ancora non si sa se impostandolo sul fritz funzioni, non ci sono ancora testimonianze si potrebbe verificare anche senza avere un fritzobx...basta installare su pc o smartphone un client sip inserire i pochi parametri richiesti ...del resto se hanno postato i parametri, molto probabilmente significa che le credenziali del voip funzionano su qualsiasi client sip. Ovviamente l'unica (giusta ) limitazione dovrebbe essere che devi essere collegato tramite una connessione iliad. Sulla guida per i due modem liberi suggeriti, c'e' una guida anche per configurare il voip su un device sip qualsiasi (loro fanno l'esempio di un grandstream).
magoma AgostinoLangellotti c'e' una guida anche per configurare il voip su un device sip qualsiasi ottimo...
Gippe matthewita93 Vabbè in questo caso l’operatore c’entra poco e niente se Open Fiber gli ha comunicato di essere vendibili. La cosa scandalosa (se di questo si tratta) è propria questa che a Febbraio 2022 OLT in centrale pronti ma mancano gli splitter negli armadi.
AgostinoLangellotti iSpartaco Sapete se qualcuno ha fatto dei speedtest con porta a 2,5Gbit/s? si, ho visto uno speed test con porta da 2,5 e il down era di circa 2,2 gigabit el' up di circa 613 megabit
iSpartaco AgostinoLangellotti Wow, mi piace ed è promettente! 😍 Non che debba sicuramente usarli, ma quando servirà dovrebbe esserci banda, al netto del traffico su rete.
AgostinoLangellotti magoma AgostinoLangellotti c'e' una guida anche per configurare il voip su un device sip qualsiasi ottimo... si, c'e' una guida per un apparato grandstream, ma cmq impostare il voip (su qualsiasi apparati) e' di una facilita' estrema...bastano pochi parametri ecco il link per configurazione https://www.grandstream.com/hubfs/Product_Documentation/HT813_User_Guide.pdf ed i pochi parametri richiesti Iliad.it CONFIGURAZIONE VOIP – ESEMPIO CON GRANDSTREAM H813 Di seguito i dati necessari per la configurazione del dispositivo e le relative schermate. • SIP USERNAME: Dato disponibile in area personale • SIP PASSWORD: Dato disponibile in area personale • SIP DOMAIN: voip.iliad.it • SIP OUTBOUND PROXY: Dato disponibile in area personale • SIP PORT: 5060 • SIP PROTOCOL: UDP
[cancellato] AgostinoLangellotti cmq impostare il voip (su qualsiasi apparati) e' di una facilita' estrema.. Insomma.... non sempre 😉
matthewita93 Dicono che perché arriva a 34 non si allinea , però giù arriva a 22 quindi sarà il filo pensano , però con Sky funzionava
magoma matthewita93 sudore freddooooo questa storia delle attenuazioni con due cambi gestore non è mai venuta a galla 🙁
AgostinoLangellotti Marcone Mi hanno attivato ieri mattina e ieri sera il mio numero era già migrato! L'Area clienti W3 risulta già disattivata. forse hai gia' risposto...ma prima eri con w3 in Fttc?
AgostinoLangellotti magoma sudore freddooooo questa storia delle attenuazioni con due cambi gestore non è mai venuta a galla strano che si sucesso qualcosa dopo la prima installazione...probabilmente la prima installazione non era stata fatta a regola d'arte
Marcone magoma AgostinoLangellotti Mi spiegava il tecnico che ogni operatore può scegliere una "soglia massima di attenuazione" ed iliad l'ha messa particolarmente bassa, quindi può essere che con altri operatori andasse bene mentre con iliad no, anche a me ha rifatto il giunto nella borchia. Strano che poi, dopo tutte ste pugnette, andassi più veloce con W3!