• FTTHiliad
  • Caratteristiche tecniche della FTTH iliad

matteoc Sì, ha una porta DSL.

Non era solo per il telefono?
Sarebbe da pagliacci lanciare fango sulla FTTC per metà presentazione e poi farci servizio

matteoc No, OF nelle aree ad investimento privato. Escluse zone Metroweb in cui non fanno passivo e hanno il piano 1000/300

Capisco la discriminazione interna ad OF (aree nere vs aree bianche vs ex-Metroweb), ma perché su fiberCop no?

itreb
      Cosa ??
      Il Mikrotik più schizzinoso su SFP+ della storia è compatibile ? 😂

hitech95 Penso ormai sia inevitabile si inizi a diffondere di più dual stack e CGNAT - non vedo come possa un nuovo operatore al giorno d'oggi trovare abbastanza IPv4, ormai gli indirizzi a disposizione del RIPE son finiti da 10 anni e non si può sperare che chi ha /8 le smolli. Ho sentito proposte di sbloccare la Class E, ma mi pare pura follia onestamente. È ora che anche in Italia si inizi a pensare a IPv6 e si recuperi un po' del terreno perso negli ultimi 10 anni, TIM aveva una sperimentazione nel 2009 e ancora oggi la gran parte degli operatori non lo supporta.

Giann Non era solo per il telefono?

Quella a destra è per il telefono, quella a sinistra immagino sia DSL.
          Non ne ho la certezza perché si legge male, ma direi proprio di sì.

Claudio7890 Perché non hanno accordi al momento.
          Se vogliono vendere 5 Gb/s devono fare passivo anche lì, non è immediato.
          Però hanno detto che arriverà.

simonebortolin

Mikrotik non ha supporto software al MAP-E o MAP-T.

Se però è compatibile il Turris che sono semplicemente apparati su cui gira OpenWrt, significa che ogni apparato con OpenWrt funziona.

Giann
              È telefonica 2 PIN, la wan è solo via ottica

I protocolli per modem libero sono i seguenti, come indicato in seguito a verifica copertura sul sito iliad:

Protocollo nativo : IPv6 autoconfiguration + DHCPv6
              IPv4 : RFC 2473 tunnel
              Quindi 4in6, non è strettamente necessario il supporto di MAP-E

krnlpk
                Perfettamente d'accordo!

Cosa ne pensate del modem fornito?

matteoc Perché non hanno accordi al momento.
                Se vogliono vendere 5 Gb/s devono fare passivo anche lì, non è immediato.
                Però hanno detto che arriverà.

Però è un limite superabile, non come l'ex-Metroweb o le aree bianche OF.

Qualcuno ha le caratteristiche tecniche del router e degli extender?

Ma su Ex metroweb verranno fatti aggiornamenti?

crack3us però tenete conto che quella è una copia 1:1 del modello francese (freebox pop), magari gli costava troppo rimuovere la porta DSL...

Alla fine è come SKY che ha la porta telefonica UK sullo skyhub

MattiaBo Ma su Ex metroweb verranno fatti aggiornamenti?

Improbabile, hanno detto che lì il limte è 1Gbps/300Mbps e non si possono ottenere velocità maggiori. Se ci fosse stato qualcosa in programma, l'avrebbero formulata diversamente, credo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile