Ho intravisto una porta USB 3.0, si potranno collegare hard disk raggiungibili in rete?
Caratteristiche tecniche della FTTH iliad
- Modificato
nogain Ho intravisto una porta USB 3.0, si potranno collegare hard disk raggiungibili in rete?
è solo per alimentazione
EmilioCapuano Con l'iliadbox no, arriva a max 2.5Gbps per singola porta ethernet
- Modificato
EmilioCapuano tanto l'iliadbox ha uscita max 2.5 Gbps
handymenny è solo per alimentazione
uh quella è la type c, la 3.0 serve per hard disk credo
simonebortolin uh quella è la type c, la 3.0 serve per hard disk credo
Quella di lato? avevo dato per scontato si riferisse alla tipo-c, sorry
- Modificato
Qualcuno dovrebbe provare se si può attaccare l'SFP direttamente a un device tipo Ubiquiti Dream Machine SE che ha due wan, una SFP+ 10G e una 2.5GbE RJ45, saltando proprio il modem.
- Modificato
slowhand ma quello si può fare sicuramente, la cosa problematica è configurare il tunnel IPIP 4 in 6, molto probabilmente è fattibile (in francia ci sono riusciti), ma non sarà una passeggiata e non è detto che non si perdano Gbps per strada
handymenny
@ag23900
Grazie!
sempre castrato quindi...al limite mettendolo in cascata al iliad box potrei sfruttare la porta a 2,5 ...e usarlo in una sorta di switch col WiFi 6..
Salve a tutti, sapreste consigliare una scheda di rete per PC per poter sfruttare i 2.5 Gigabit? Se OT chiedo scusa in anticipo
- Modificato
edofullo Comunque c'è un problema nella guida Mikrotik:
Fosse solo quello il problema... (anche se questo è grosso). Nominano una guida "CLI only" per gli utenti che non hanno Windows e ti buttano li (senza avvertenze) i comandi per disabilitare ogni forma di accesso al router che non sia Winbox stessa (che detta come va detta, dall'esterno i servizi sono tutti chiusi di default e in una lan domestica chi ti attacca dall'interno????).
Non specificano nemmeno quale versione di ROS fa riferimento la guida, ne quale versione delle varie configurazioni di default presuppongono tu abbia attivato (e la versione wifi dell'RB4011 ne ha più d'una). D'accordo che i cambiamenti sono di norma lenti, ma stiamo passando a ROS 7 giusto in questi mesi....
Già mi immagino chi compra un CCR2004-16G-2S+ per poter avere porte con velocità superiori ad 1 Gbps e fa pastrocchi immani con routerOS. Oppure si lamenta del wifi lento dell'RB4011 con i driver "wave1".
- Modificato
handymenny quindi con map-e posso comunque comunicare da remoto con i dispositivi della rete?
handymenny se funzionasse si potrebbe fare a meno del modem e poi collegare la dream machine via SFP+ a uno switch con le porte a 2.5G.
AndreaCicca abbiamo un insider su questo forum.. lui potrebbe parlare..
JacopoGiubilato quindi con map-e posso comunque comunicare da remoto con i dispositivi della rete?
Sì, solo che hai un numero di porte limitato (come scrive anche iliad nei documenti)
handymenny capito, grazie
Se dovessero coprire le aree bianche, ci sarà l’EPON da 5 Gbps?
Oppure la GPON da 1 Gbps?
Claudio7890 Figurati se spendono soldi per fare passivo in area bianca quando nemmeno altri big lo fanno
- Modificato
gabbo-1234- Non serve una porta thunderbolt infatti hai linkato un adattatore USB A 3.0
Gio85 Dipende vuoi installarlo in un PC di casa oppure vuoi un dongle esterno?