Goku96 Posso seguirti. MA poi non ci si deve meravigliare se qualcosa non quadra e si corre a fondersi con qualcuno che a parole si combatteva. E sulla falsa riga, potrei fare mille esempi.
Si può dire "io compro su Amazon perché risparmio".
MA poi non ci si può meravigliare/arrabbiare se l'erario non incassa tasse e/o le vetrine dei negozi nelle città sono spente.
Si può dire "volo con Raynair perché costa meno".
MA poi non ci si può lamentare se paghiamo tutti collettivamente la CIG a piloti hostess/Alitalia, ovvero se siamo senza compagnia di bandiera e/o nessuno si occupa + dei collegamenti interni (Sardegna) perché meno convenienti.
E così via. In generale qualunque scelta compiamo nella vita anche da consumatori ingenera delle ricadute di qualche tipo. Ambientali/economiche/sociali.
Dopodiché non vorrei attanagliare i vostri pensieri domenicali con queste mie considerazioni utopiche/libertarie e finire OT.
Mi limito a dire che ad azione corrisponde reazione uguale e contraria.
Non è mia intenzione difendere i tanti errori o scelte di comodo compiute dagli operatori storici che hanno generato altre reazioni.
Dico semplicemente che o hai un'idea particolarmente brillante e sei per davvero il + bravo di tutti perché rivoluzioni creando qualcosa che non c'era e creando valore. O se la tua rivoluzione è basata sul dumping di prezzo/distruzione della catena di valore ... ecco NON c'è da meravigliarsi se poi questa rivoluzione finisca in niente.