Boh… personalmente la cosa mi preoccupa: sono scappato da Vodafone dopo qualche anno proprio per la scarsa qualità della sua rete nelle zone che frequento per la maggior parte del tempo (Modena città e Appennino modenese), banda scarsetta e instabile, copertura interna agli edifici penosa (ripeto nei luoghi da me frequentati), servizio clienti decente ma raggiungibile a fatica dopo aver litigato per troppi minuti con boiate da clienti dementi (vedi quella corazzata Potemkin di tobi), un’app invadente che è un vero e proprio AdWare, servizi a pagamento e mancanza di trasparenza.
Uso Iliad assieme e tutti i miei familiari e non ci è mai capitato di perdere chiamate per il noto problema della rete che si freeza (e ne sono sicuro).
La copertura di Iliad, che pensavo fosse assai carente, l’ho trovata sorprendentemente buona anche in zone montane, dove Tim fa finta di esserci con BTS del tutto sottodimensionate (segnale 4G pieno, ma navigazione inchiodata, chiamate perse, ecc.) e WindTre è completamente assente.
No, dopo la NP verso iliad, non sono tornato a Vodafone nonostante mi abbia fatto la stessa offerta di iliad per 4 mesi consecutivi, se ora me la ritrovassi di nuovo fra i piedi, coma accadde tanti anni fa, quando fagocitò l’ottima Omnitel, non sarei per nulla tranquillo.