Technetium Il focus dello sviluppo industriale di Fastweb sarà (ed è già da qualche tempo) la parte Business e Wholesale. Più margini e più sicurezza.
Facendo crescere la parte Wholesale diminuiscono i costi che hanno anche loro per la parte consumer.
Sì, hai ragione, non ho pensato a ciò che non è "cliente privato". In effetti, in quell'ambito sono forti e i guadagni sono considerevoli.
Diciamo che ritengo possano migliorare anche sul consumer... Se dedicassero un po' più tempo alla risoluzione dei problemi tecnici e un po' meno tempo a proclami sui social, forse potrebbero raggiungere una posizione non indifferente anche nel segmento consumer.
Per questo motivo penso che Fastweb sia un buon candidato ad acquisire gli asset in eccedenza di iliad+Vodafone, perché li vedo desiderosi di consolidarsi anche lì.
Comunque, a mio parere qualche genere di collaborazione fra i due "gestori rossi" ci sarà. Magari non nel 2022, magari fra qualche anno quando iliad non potrà più tenere i conti economici in piedi e Vodafone si sarà vista scappare troppi clienti... Ma le due aziende potrebbero completarsi a vicenda in molti ambiti. Levi oggi dice che non ci sarà alcun accordo perché la reazione degli utonti è stata "sOnO sCaPPatO da VodAfoGne pErKe riMOduLa e iLLiaD Mi A saLvAtoooo", ma solo lui e Niel sanno cosa vogliono veramente ottenere in fondo a questa avventura. Anzi, forse solo Niel...