Buongiorno come da titolo volevo sapere se fosse possibile tutto ciò. In poche parole Open fiber ha fatto scavi fino al vicino è già c'è la commercializzazione, mentre da me non hanno scavato, io sto a 300 metri dal vicino, infatti al momento ho la connessione fwa, ma se io facessi una richiesta di portarmi la fibra a casa partendo dal vicino secondo voi il tecnico si può rifiutare? Ovviamente pagherò quello che devo pagare ma basta che mi tiri il filo per 300 metri appoggiandosi ai Pali della Tim, quindi mi arriverà per via aerea e non in modo sotterraneo. Da premettere che io devo lavorare da casa in smartworking e non posso usare una connessione wireless instabile.
Ovviamente dovrò fare richiesta al civico del vicino per poi spiegare che deve arrivare direttamente da me visto che ho predisposto tutto dentro casa per ftth con i tubi appositi.
Ho già controllato su Open fiber e mi dà solo connessione in Fwa mentre sul provider Dimensione mi dice fibra pura fino a 1000 mega, vi allego le foto.....in questo caso il tecnico di Dimensione può fare questo lavoro?