Hadx [cancellato] ma se io facessi una richiesta di portarmi la fibra a casa partendo dal vicino secondo voi il tecnico si può rifiutare? Senza dubbio, manderà l'attivazione in ko. Al limite potresti attivare una linea a tuo nome presso il tuo vicino, e poi creare un collegamento tra casa tua e casa del tuo vicino (wired o wireless) per sfruttarla .
[cancellato] Hadx io ho già la connessione presente in casa con Vodafone in Fwa e volevo evitare di scomodare il vicino perché cmq dovrò sempre fare passare un cavo da lì a me quindi sempre il problema rimane
massimo_vp [cancellato] Io non ho capito se si tratta di intervento privato di openFiber o intervento pubblico BUL...
x_term [cancellato] non posso usare una connessione wireless instabile [cancellato] io ho già la connessione presente in casa con Vodafone in Fwa Inoltre, giusto per puntualizzare, la FWA vodafone non è altro che la "volgare" 4G, la FWA BUL non ha nulla a che vedere con questa. Sarà da vedere se hai visibilità ottica, ma non sono neanche lontanamente paragonabili, WiBas è una tecnologia ottima.
AleAttila [cancellato] già che hai fatto un controllo copertura con dimensione, e non ti ha dato esito negativo , proverei con loro a fare un contratto di attivazione ,contattandoli e spiegando la situazione, mal che vada va in ko ma almeno ci hai provato
mark129 [cancellato] intervento pubblico Bul Non c'è verso. Ti resta solo l'accordo col vicino o attendere eventuali nuovi piani pubblici o privati (poco probabili se hai copertura OF FWA, peraltro ancora da verificare sul campo).
massimo_vp [cancellato] Nella mappa BUL del tuo comune, l'immobile del tuo vicino ha il puntino? E casa tua?
[cancellato] massimo_vp si ha il puntino il vicino mentre casa mia no perché si trova verso la fine della strada appunto a 300 metri dal vicino
zaizaman [cancellato] allora non sei coperto in ftth, ma solo fwa. Probabilmente il database di dimensione è in errore
massimo_vp [cancellato] Se il tuo indirizzo è area bianca, come già scritto da x_term, hai diritto alla FWA BUL. Questo per il momento, se ampliano la copertura, allora potresti avere la FTTH.
[cancellato] Il problema e che al vicino non gliele frega un cavolo della connessione in più dovrei se facessi una connessione dal vicino dovrei cmq passare un cavo ethernet lungo i pali della Tim quindi il problema e sempre lo stesso. Tempo fa quando ho attivato la connessione Vodafone avevo adsl ma i pali Tim erano rovinati, dopo aver sostituito i pali il tecnico Tim mi ha tirato 300 metri di cavo di rame nuovo dalla cabina a casa mia perdendo una intera giornata ma non si e fatto pagare nulla, quindi non mandando tutto in ko....quindi in teoria se trovassi un tecnico come quello di Tim che mi faccia questo lavoro potrei avere la connessione diretta. Anche perché partirebbe dal vicino visto che già c'è il pozzetto
mark129 [cancellato] cmq passare un cavo ethernet lungo i pali della Tim E chi ti ha detto che lo puoi fare? [cancellato] quindi in teoria se trovassi un tecnico come quello di Tim che mi faccia questo lavoro potrei avere la connessione diretta Non è possibile, è un bando pubblico, lo Stato ha pagato per dei punti contati e geo referenziati, come te lo si deve dire?
Hadx [cancellato] Il tecnico of constaterà che il civico su cui è stata fatta l'attivazione è diverso da quello su cui vuoi attivare il servizio e ti inviterà a rifare la richiesta con il civico corretto. Anche perché per passare sui pali serve il permesso di Tim.
Fabbio [cancellato] Hai già provato a chiedere ai riferimenti interni al forum di Dimensione? Hanno aiutato parecchio a dirimere questioni spinose, sicuramente saprà darti un parere più vicino alla tua realtà, e anche l'assistenza in fase di attivazione fa la differenza.
[cancellato] mark129 quindi io che dovrei trasferirmi e lavoro solo da casa mi posso solo rassegnare poiché non hanno calcolato l'unità abitativa, che poi non sarei neanche da solo visto l'altro vicino accanto alla mia abitazione
[cancellato] massimo_vp si e area bianca, ma si può paragonare in termini di prestazioni e stabilità ad una 200 mega che ho attualmente nella casa in cui vivo? Oppure e a giornata?
mark129 [cancellato] poiché non hanno calcolato l'unità abitativa Esatto, il bando ed i relativi piani attuativi sono stati fatti sulla base della situazione e delle consultazioni di 6 anni fa, che la situazione 6 anni dopo sia diversa non può cambiare il fatto che Infratel ha pagato OF per portare la fibra al tuo vicino (300 metri) ma non a te. In soldoni, Infratel non ha i mezzi formali per variare un bando di 6 anni fa, ed il denaro per pagare una estensione, ed OF non fa beneficienza.
x_term [cancellato] è una 100/50, se c'è visibilità ottica e l'antenna è messa su come si deve (non su pali d'antenna con il parkinson!) sarà praticamente fissa. E non hai nemmeno la diafonia della FTTC.